Palermo-Genoa: il Grifone vuole prendersi la salvezza al Barbera. Il nostro pronostico

Palermo-Genoa: il Grifone vuole prendersi la salvezza al Barbera. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: domenica 14 maggio, ore 15

Stadio: Renzo Barbera, Palermo

Diretta TV: Sky Calcio 3

Contro i rosanero, già retrocessi, la banda di Juric ha l’occasione per chiudere (quasi) definitivamente la pratica-salvezza

Da una parte una squadra che ha appena ricevuto la matematica certezza della retrocessione in Serie B, dall’altra una squadra che cercherà di accumulare più punti possibili in queste ultime tre giornate per non andarci. Lo scontro tra Palermo e Genoa, valido per la 36.esima giornata di Serie A, è sfida vera, almeno per il Grifone.

La banda di Juric, con la vittoria sull’Inter nell’ultimo turno, ha messo ben 5 lunghezze di distanza tra lei e il Crotone terzultimo. Basterà una vittoria al Barbera per la salvezza matematica. I rosanero, invece, con l’1-1 in casa del Chievo, hanno detto addio alla massima serie e ripartiranno dalla cadetteria con la nuova proprietà di Baccaglini.

Bwin TrueForm

Di certo non si può parlare di “Form” guardando la striscia delle ultime otto partite delle due squadre. 5 perse, 2 pareggiate e una sola vittoria per il Palermo, a sorpresa vincente con la Fiorentina due turni fa. Il Grifone non fa di certo meglio: se si esclude il guizzo dell’ex Pandev contro l’Inter, per Simeone&Co. 6 sconfitte nelle precedenti sette partite, con soli 4 gol fatti a fronte dei 18 subiti. I rossoblù sono comunque i favoriti, anche perché il lato motivazionale dovrebbe giocare il proprio ruolo.

Uno sguardo alle quote del Palermo

Difficile che i rosanero possano avere uno scatto d’orgoglio proprio dopo la retrocessione matematica in Serie B. Però magari Diamanti e compagni, con la mente sgombra, potrebbero disputare una partita che metta in difficoltà il Genoa; il segno 1 è improbabile, quotato 5/1, mentre il pareggio è bancato a 4/1. Per chi vuole proprio puntare sul riscatto palermitano al Barbera il consiglio è la doppia chance interna 1X, bancata a 2.25.

Tra i segni neutri meglio l’Under (2.15) che l’Over 2.5 (1.65). Le due squadre non sono proprio famose per andare in gol facilmente, e le scarse spinte motivazionali dei padroni di casa non dovrebbero portare ad una gara ricca di reti.

Uno sguardo alle quote del Genoa

Il Grifone ha tutte le carte in regola per chiudere la pratica-salvezza domenica alle 15 al Renzo Barbera. La banda di Juric è bancata a 1.67 in caso di successo esterno, che non regalerebbe la matematica salvezza (o meglio, dipenderà dal risultato del Crotone) ma che di certo toglierebbe molte castagne dal fuoco. Una partenza a razzo dei rossoblù, che sbloccano la gara, è pagata 1.53.

Il nostro pronostico? Una vittoria del Grifone senza subire gol, che bwin quota in lavagna a 2.90. Se volete giocarvi un risultato esatto, allora consigliamo lo 0-1, eventualità che bwin banca a 7.75.

X