Palermo-Napoli preview: news, pronostici e quote

Palermo-Napoli preview: news, pronostici e quote

I rosanero ripartono da Novellino e vanno a caccia di punti salvezza. I partenopei devono rispondere alla vittoria della Juventus con il Sassuolo

La 29.esima giornata di Serie A termina domenica con il posticipo tra Palermo e Napoli, in programma al Renzo Barbera. Sarà interessante vedere come i rosanero, a caccia di punti salvezza e con Novellino al posto di Iachini, proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ai partenopei, chiamati a rispondere alla Juventus vittoriosa con il Sassuolo.

Reduce dalla sconfitta contro l’Inter che ha causato l’ennesimo mal di pancia di Zamparini, il Palermo è ora al quartultimo posto in classifica, a solo un punto di vantaggio sopra il Frosinone. Per provare a rimanere in Serie A i rosanero s affideranno a Novellino, atteso al debutto di fuoco proprio contro il suo ex Napoli.

Sarri, invece, schiererà la formazione migliore, con Higuain confermatisssimo in attacco con Insigne e Callejon ai suoi fianchi. Ancora ingresso dalla panchina per Manolo Gabbiadini.

Il Pipita ha segnato 10 gol nelle ultime 8 trasferte
Il Pipita ha segnato 10 gol nelle ultime 8 trasferte

Nei precedenti i rosanero sono sfavoriti: la banda di Sarri ha ottenuto sei vittorie nelle ultime otto occasioni al Barbera contro il Palermo. Con Iachini, peraltro, i siciliano hanno perso quattro delle ultime sei (squadra peggiore dell’ultimo mese).

Solo la Juventus (10) ha vinto più trasferte stagionali in campionato del Napoli (sette). Gli azzurri, però, hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due gare esterne, e segnato un solo gol. Contro il Palermo il Napoli va in gol da nove gare di fila.

Bella e interessante la sfida tra Franco Vazquez e Gonzalo Higuain. Il Mudo ha esordito in Serie A proprio in un Palermo-Napoli del gennaio 2012 (i partenopei vinsero 3-1), mentre nell’ultima sfida casalinga ha partecipato a tutti e tre i gol rosanero con una rete e due assist.

Il Pipita, invece, ha segnato 10 gol nelle ultime otto trasferte stagionali in campionato. Sempre in queste 8 partite è rimasto a secco solamente allo Juventus Stadium contro i bianconeri. Higuain ha segnato 25 gol finora in Serie A.

X