Pronostico Bologna-Juventus, Mihajlovic pensa al tridente per sorprendere i bianconeri

Pronostico Bologna-Juventus, Mihajlovic pensa al tridente per sorprendere i bianconeri

La Juve si scopre improvvisamente vulnerabile e diverse squadre potrebbero volere approfittare di questo bianconero ineditamente sbiadito. Tra questi Sinisa Mihajlovic, che avrà osservato con attenzione le due partite di Coppa Italia giocate dai prossimi rivali. Ecco il pronostico di Bologna-Juventus di questa sera. 

Pronostico Bologna-Juventus, capolista a caccia di certezze al Dall’Ara

Negli ultimi 3-4 mesi abbiamo imparato a non dare nulla per scontato, ma era davvero difficile immaginare uno scenario come quello che si prospetta in Bologna-Juventus, in programma alle 21:45 al Dall’Ara.

Sinisa prova il tridente?

La possibilità che i bianconeri siano ancora quelli scialbi della Coppa Italia persa a vantaggio del Napoli è concreta, dunque gli avversari si attrezzano di conseguenza. Sinisa Mihajlovic non ha ancora smesso di sperare in un posticino al sole, leggi qualificazione alla prossima Europa League. La Juve è solitamente avversario proibitivo, ma la versione post-covid sembra davvero battibile.

Il tecnico dei felsinei potrebbe optare per due strade. Provare a fare come Gattuso, che ha messo in crisi i bianconeri con un catenaccio intelligente, oppure aggredirli. Possibile che l’allenatore serbo opti per la seconda, il che potrebbe significare vedere Soriano retrocedere sulla linea dei centrocampisti, e un tridente “puro” formato da Orsolini, Sansone e Barrow (più di un Palacio forse in ritardo di condizione).

Sarri, le polemiche e un Ramsey da centellinare

Dall’altra parte Sarri ha tantissime cose di cui occuparsi, tra le quali la missione “mediatica” di gettare acqua sul fuoco delle possibili polemiche successive alla finale persa col Napoli. Gli screzi con Ronaldo e Pjanic potrebbero essere stati ingigantiti dai media, ma la verità è che sono i problemi di questa Juve ad apparire giganti. Fortunatamente non sembrano riguardare la difesa, che pare aver trovato dei buoni automatismi e sta per riabbracciare Chiellini. In compenso, però, c’è l’infortunio di Alex Sandro a complicare le cose.

A centrocampo dovremmo assistere a un nuovo schieramento a tre Bentancur-Pjanic-Matuidi, obbligato viste le circostanze. Khedira ha nuovamente problemi, Rabiot sembra convincere sempre meno anche Sarri e Ramsey non ha moltissimi minuti nelle gambe. In realtà il gallese potrebbe essere l’ancora di salvezza per questa Juve, visto che è l’unico elemento del reparto con caratteristiche da mezzala d’attacco (tiro, inserimenti senza palla, “verticalità”). Sicuramente l’ex Arsenal sarà prezioso in questa delicata fase della stagione, motivo per cui è difficile che Sarri lo rischi titolare oggi.

Forse ti interessa anche —> Bologna-Juventus, quote, precedenti e analisi del match <—

Le probabili formazioni

In ragione di quanto detto, stasera potremmo vedere le squadre così schierate.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Dominguez, Medel, Soriano; Orsolini, Barrow, Sansone.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Bologna-Juventus, cosa può succedere

Tranne forse l’Atalanta, un po’ tutte le squadre viste finora hanno palesato problemi di condizione fisica. Era ampiamente previsto, d’altra parte, che più di 3 mesi di sosta potessero incidere nella brillantezza degli atleti, per lo meno nelle prime partite. E non si può non tenere conto di ciò quando si tentano pronostici sul calcio. Se queste difficoltà dovessero confermarsi anche per il Bologna, vista la Juve così appannata, potrebbe essere un’idea giocare la X a fine primo tempo, quotata 2,25.

Però si è anche detto di un Sinisa Mihajlovic forse propenso a un approccio più aggressivo, e ciò potrebbe ripercuotersi sugli scenari possibili riguardo all’andamento del match. Un Bologna schierato col tridente e Soriano in mediana aumenterebbe le possibilità di assistere a una partita ricca di gol. Infatti l’over 2,5 gol a 1,65 sembra una quota davvero invitante.

Quote Bologna-Juventus

X