Roma-Cagliari: le migliori quote su Edin Dzeko

Roma-Cagliari: le migliori quote su Edin Dzeko

Il bosniaco punta a tornare al gol e per raggiungere quota 20 a fine stagione: solo Totti negli ultimi 15 anni ci è riuscito

Dopo il rigore tirato alle stelle nella scorsa gara contro l’Udinese, Edin Dzeko è finito nuovamente nel mirino della critica, come se non fosse servito a nulla segnare 13 gol in campionato nell’intero girone d’andata. Il bosniaco, però, avrebbe dalla sua parte dei numeri che potrebbero ricacciare tutti i dubbi al mittente.

Negli ultimi sette anni, infatti, nessuno dei bomber giallorossi è riuscito ad arrivare a quota 20 gol in una stagione di Serie A. Gli ultimi ad andarci vicini sono stati Mirko Vucinic con 19 nell’anno 2009­10 e Pablo Daniel Osvaldo con 18 nel 2012­13. Se si pensa che siamo ancora a gennaio, i margini per una stagione che entri nei record giallorossi ci sono tutti.

Francesco Totti

Per trovare un calciatore della Roma che segni più di 20 gol dobbiamo tornare sempre indietro di un po’ e scomodare addirittura capitan Totti, che nell’annata 2008-09 ne realizzò 25. Ma i numeri raccontano che persino Gabriel Batistuta, nella stagione del terzo scudetto (2000-01) a questo punto del cammino aveva fatto meno bene del bosniaco. Il Re Leone, infatti, in campionato in questo periodo era arrivato a quota 11 reti (Dzeko è a 13), mentre a fine stagione chiuse a quota 20.

Come dire che il bosniaco può tranquillamente fare meglio di Batistuta. Non proprio uno qualsiasi. L’attaccante giallorosso può dedicarsi alla caccia anche di un altro primato strettamente personale, e cioè il titolo di capocannoniere, che per una fetta di stagione ha avuto tra le mani. Icardi e Belotti stanno macinando prestazioni e gol mentre l’ex City sta vivendo un mini-periodo di appannamento, ma il traguardo è alla portata e bwin quota l’eventualità a 6/1.

Dzeko potrà iniziare direttamente nella sfida della sua Roma con il Cagliari domenica sera all’Olimpico alle 20.45. Un suo gol è quotato a 1.55, quota che si alza a 3.75 se giocato come primo marcatore della gara. La doppietta si gioca 3/1, mentre una tripletta è in lavagna a 8.50. Buona anche la combo con Dzeko che segna e la Roma che vince, giocabile a 1.85.

X