Roma-Genoa: tutto pronto all'Olimpico per il Totti-day. Il nostro pronostico

Roma-Genoa: tutto pronto all’Olimpico per il Totti-day. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: domenica 28 maggio, ore 18

Stadio: Olimpico, Roma

Diretta TV: Sky Sport 1, Premium Sport 1

Gara spostata alle 18 di domenica e stadio gremito per l’addio al calcio di uno dei giocatori italiani più forti di sempre

Signore e Signori, benvenuti al “Totti-day”. La gara tra Roma e Genoa, e cioè la partita di addio di uno dei campioni più lucenti della storia del calcio italiano, si giocherà domenica 28 maggio alle 18. La Lega calcio ha infatti comunicato che la sfida dell’Olimpico e Sampdoria-Napoli, partite decisive per l’assegnazione del secondo e terzo posto, si giocheranno prima e non alle 20.45 come previsto in un primo momento.

Va anche ricordato che a chiedere di anticipare l’anticipo della sfida con il Genoa era stata la stessa Roma, per consentire adeguati festeggiamenti in onore del suo capitano, alla sua ultima apparizione in giallorosso. Dagli Usa arriverà domenica mattina, appositamente per assistere alla partita, il presidente romanista James Pallotta.

Roma-Genoa potrebbe essere una gara da “effetto-passerella”; i giallorossi si stanno giocando il secondo posto in campionato (sono attualmente a +1 sul Napoli) che vale l’accesso diretto alla Champions League, mentre il Grifone ha raggiunto la matematica salvezza dopo la vittoria 2-1 contro il Torino di Mihajlovic.

Bwin TrueForm

Dzeko e compagni sono stati protagonisti di un filotto di partite, dopo la sconfitta nel derby con la Lazio, che li ha visti vincitori con il Milan, la Juventus e il Chievo. Sono in forma e Spalletti (Totti o non Totti) vuole chiudere al meglio il suo ciclo-bis in giallorosso. I rossoblù, invece, hanno vissuto un ultimo mese da incubo, con lo spettro della retrocessione che è tornato prepotentemente a galla; la vittoria nell’ultimo turno contro il Torino, però, ha rimesso tutto a posto.

Uno sguardo alle quote della Roma

Facile indicare i giallorossi come naturali favoriti della gara; la quota è di 1.07, consapevole del fatto che la Roma dovrà vincere per assicurarsi il secondo posto e per congedare al meglio il capitano Francesco Totti. La combo per il successo con l’Over 2.5 è dato a 1.25, una quota che non conviene.

Più succosa invece la chance di puntare sulla Roma che vince con più di due gol di scarto, bancata in lavagna a 1.62. Capitolo Totti; un gol del capitano per il suo addio è bancato a 1.90.

Uno sguardo alle quote del Genoa

Abbastanza proibitiva la scelta di puntare sul Grifone che esce vittorioso da un Olimpico in festa. La quota di 31/1 rende abbastanza bene l’idea; meglio – seppur di poco – il pareggio a 9.75. Se proprio dovete considerare Simeone e compagni davvero in partita, allora puntate sul “goal”; entrambe le squadre a segno è un’eventualità che bwin quota in lavagna a 2.10.

X