Roma-Lazio: domenica a pranzo sarà servito il derby della capitale. Il nostro pronostico

Roma-Lazio: domenica a pranzo sarà servito il derby della capitale. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: domenica 30 aprile, ore 12.30

Stadio: Olimpico, Roma

Diretta TV: Sky Sport 1, Premium 1

Nel lunch match in scena il quarto derby della stagione. I giallorossi per mantenere il secondo posto, la Lazio per staccare le milanesi

Il 34.esimo turno di Serie A vede di fronte ancora Roma e Lazio, in quella che sarà la sfida più attesa e sentita dell’anno nella capitale d’Italia. Sarà anche il quarto derby stagionale che si aggiunge alla sfida di andata (che ha visto trionfare il club giallorosso 2-0) e alle gare di Coppa Italia che hanno consentito alla Lazio di staccare il pass per la finalissima contro la Juventus (Semifinale: Lazio-Roma 2-0; Roma-Lazio 3-2).

Dopo il passo falso del Napoli con il Sassuolo (e la vittoria della Roma con il Pescara) i giallorossi di Spalletti sembrano aver ipotecato il secondo posto in campionato, con 4 punti di vantaggio sui partenopei. La banda di Simone Inzaghi, invece, veleggia verso l’Europa League; con 64 punti i biancocelesti sono quarti in classifica, con ben 6 lunghezze sul Milan e 8 sull’Inter.

Bwin TrueForm

Uno sguardo alle quote della Roma

I giallorossi sono i favoriti del match. Un po’ probabilmente per il fattore campo, un po’ perché hanno vinto due derby su tre quest’anno (anche se hanno mancato “il più importante”) e in generale hanno l’occasione di chiudere il capitolo secondo posto. Nainggolan e compagni sono bancati a 1.83 in caso di vittoria, con la quota che sale a 2.95 in caso di successo con più di un gol di scarto (all’andata è terminata 2-0 per la banda Spalletti).

Tra le quote “neutre” è una buona possibilità il “goal”, anche se l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno nei 90′ è quotata un po’ bassina (1.45). Non molto meglio l’Over 2.5, in lavagna con bwin a 1.48. Molto meglio invece la scommessa sulla Roma che segna per prima nel primo tempo, bancata a 2.05.

Uno sguardo alle quote della Lazio

Biancocelesti che partono come underdog dell’incontro, ma si sa, nei derby non c’è pronostico che tenga. Allora sono buone le puntate sulla vittoria di Immobile e soci, bancata a 4/1, mentre il pareggio è un’eventualità quotata a 3.70; nel dubbio la quota della doppia chance esterna X2 è bancata a 1.95.

Concentrandosi sul pareggio, andiamo a vedere i risultati esatti: l’1-1 è in lavagna a 7.75, mentre un pirotecnico 2-2è quotato a 11.50. Una scommessa pazza? La Lazio vince senza subire gol, che bwin banca a 7.70.

X