Roma-Milan: spettacolo all'Olimpico, con segno

Roma-Milan: spettacolo all’Olimpico, con segno “goal”. Il nostro pronostico

Giallorossi favoriti (10 vittorie consecutive all’Olimpico), ma Montella può contare su una squadra entusiasta. Entrambe le squadre a segno si gioca a 1.62

A chiudere la 16.esima giornata di Serie A c’è probabilmente la partita più interessante e bella del turno. Roma e Milan, all’Olimpico, si sfidano per determinare chi sia l’anti-Juve designata; una gara che promette spettacolo con due squadra appaiate al secondo posto della classifica a quota 32 punti, con la Vecchia Signora che sarà impegnata nel derby con i granata.

Entrambe le compagini provengono da due successi consecutivi; di certo la Roma sta convincendo di più dal punto di vista del gioco, con il Milan visto a Crotone che è stato per lunghi tratti in difficoltà. Ma di contro i rossoneri sono sulle ali dell’entusiasmo e stanno disputando una stagione al di sopra di ogni aspettativa.

Spalletti ha vinto il ricorso con la Federcalcio e avrà a disposizione Strootman in mediana. Montella, invece, dovrebbe recuperare Bonaventura e Bacca, ma mentre il primo andrà in campo dall’inizio, il colombiano partirà dalla panchina, con il match-winner delle ultime gare Gianluca Lapadula che si sta confermando un giocatore dal talento indiscusso.

Uno sguardo alle quote della Roma

La Roma ha perso solo una delle ultime otto sfide di Serie A contro il Milan (3 vittorie e 4 pareggi). Inoltre i giallorossi hanno perso solo uno degli ultimi 11 incontri casalinghi di campionato con i rossoneri (ottobre del 2011, 2-3) e sono imbattuti nei quattro incroci più recenti (due vittorie seguite da due pareggi).

La Roma ha vinto le ultime 10 gare casalinghe di campionato: non arriva a 11 successi consecutivi dall’aprile 2008 (in panchina c’era proprio Spalletti). L’Olimpico si conferma però un bunker, fatto che si evince anche dalla quota di 1.65 per la vittoria di Dzeko e compagni. L’Over 2.5 è una buona soluzione ed è giocabile a 1.60.

Uno sguardo alle quote del Milan

Il Milan non perde da cinque giornate (quattro vittorie): è la striscia di imbattibilità aperta più lunga in questo campionato, al pari della Samp. I rossoneri hanno vinto le ultime due trasferte a Palermo ed Empoli: è da marzo 2012 che non infilano tre successi esterni consecutivi in Serie A e la quota per un tris fuori dalle mura amiche si gioca a 5.25.

Più realistico il pareggio, bancato 4/1, o la doppia chance esterna a favore dei rossoneri, che bwin quota a 2.25. Ottima anche la quota del “goal”; l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno nei 90′ è bancata a 1.62. Nel precedente dello scorso campionato disputato allo Stadio Olimpico finì 1-1.

Le probabili formazioni

Roma (4-1-4-1); Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi; Perotti, Nainggolan, Strootman, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti

Milan (4-3-3); Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang. Allenatore: Montella

X