Roma-Milan preview: news, pronostici e quote

Roma-Milan preview: news, pronostici e quote

All’Olimpico match tra grandi deluse: giallorossi favoriti, ma i rossoneri hanno giocato la miglior partita dell’anno proprio in quello stadio

Roma-Milan preview

In serata si affrontano le due grandi più altalenanti della nostra Serie A: Roma e Milan. Giallorossi reduci dal pirotecnico pareggio di Verona col Chievo; un 3-3 che ha aumentato ulteriormente gli scricchiolii sulla panchina del tecnico Rudi Garcia. La squadra capitolina ha l’occasione di fare definitivamente fuori una (solo potenziale) rivale per la corsa all’Europa, e probabilmente potrebbe anche essere l’ultima chance per l’allenatore francese.

Dall’altra parte il Milan è ancora più triste. Sconfitto in casa dal Bologna nella partita dell’Epifania, il gruppo rossonero è ai minimi storici per quanto riguarda la fiducia relativamente a questa stagione e Sinisa Mihajlovic pare essere vicino anch’egli al capolinea della sua avventura milanista. I risultati altalenanti e la qualificazione in Europa sempre più lontana sono lo specchio di una mancata programmazione estiva, e come sempre accade sarà il tecnico probabilmente a dover pagarne lo scotto. L’unico dato che può far sorridere i tifosi è che l’unica vera grande partita di questa stagione il Milan l’ha giocata, e vinta, proprio all’Olimpico, contro la Lazio, che al pari della Roma non stava (e non sta) per niente bene.

Chi vincerà?

Più facile ipotizzare la Roma, pagata 2.05 da Bwin, ma proprio pensando a quanto scritto sopra relativamente alla precedente trasferta rossonera nella capitale, non sarebbe assurdo puntare sul successo esterno, pagato 3.80.

Scommessa consigliata: vittoria del Milan @3.80

Gol / No Gol, Under / Over?

In casa la Roma ha sempre segnato almeno 2 gol eccetto nella sconfitta interna con l’Atalanta, pertanto difficile che la squadra di Garcia non trovi la rete contro una difesa a volte ballerina come quella rossonera. Il Milan in trasferta segna pochissimo, quindi la quota del No Gol @2.05 ci sembra la migliore. In questo senso anche la scelta dell’Under, @1.83.

Scommessa consigliata: No Gol @2.05

Chi segnerà?

Dovrebbe tornare in campo dal primo minuti Gervinho e potrebbe essere proprio lui il primo marcatore della partita. Bwin paga lui come primo marcatore @6.00. Abbiamo però ipotizzato anche il successo esterno del Milan e il marcatore che suggeriamo come primo (e magari unico) potrebbe essere Giacomo Bonaventura, la cui rete è bancata @10.00.

Scommessa consigliata: Gervinho primo marcatore @6.00

X