Salernitana-Inter: campani vittima sacrificale della banda di Inzaghi?

Salernitana-Inter: campani vittima sacrificale della banda di Inzaghi?

Nel venerdì sera della 18° giornata di Serie A vedremo affrontarsi Salernitana e Inter in terra campana. Il pronostico non può che propendere completamente per l’Inter, ora finalmente prima in campionato e squadra col miglior attacco del torneo. Di contro i padroni di casa non sembrano avere nessun tipo di arma per infastidire i nerazzurri, e sono destinati perdere con ogni probabilità questa sfida. Non sono certo queste le partite che possono garantire la salvezza alla squadra di Colantuono. Il pronostico Salernitana-Inter.

Quote del: 16/12/2021

Fischio d’inizio: venerdì 17 dicembre, ore 20.45

Sede: Stadio Arechi, Salerno (Italia)

SALERNITANA-INTER
LE QUOTE LIVE

Salernitana-Inter, la presentazione

Nelle quattro sfide di Serie A tra Salernitana e Inter ha sempre vinto la quadra che ha giocato in casa con due successi per parte. Dal canto della Salernitana si può dire che ha vinto il più recente nell’aprile 1999. Inoltre, l’Inter è una delle tre squadre (insieme a Lazio e Bologna) che la Salernitana ha affrontato più di una volta in casa in Serie A trovando sempre il successo e senza mai subire gol.

Le notizie buone finiscono qui, perché guardando la situazione dei campani ci si accorge dell’enorme differenza tecnica attuale tra le due compagini. La banda di Colantuono si trova all’ultimissimo posto della Serie A con appena otto punti in 17 giornate. Peggior attacco della Serie A (11) e seconda peggior difesa (37, meglio solo dello Spezia con 38), la Salernitana si trova anche invischiata in vicissitudini societari che non lasciano tranquilli i vertici. Sono quattro sconfitte nelle ultime cinque, con l’unico pareggio contro il Cagliari per 1-1. Come se non bastasse, La Salernitana non ha segnato in nessuna delle ultime tre gare casalinghe in Serie A (già la sua peggior serie senza gol interni nella competizione). Non vediamo come i padroni di casa possano qualcosa contro questa Inter. Anzi, il rischio di una goleada è molto alta.

E ora passiamo a parlare degli ospiti, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo una lunga rincorsa, i nerazzurri sono finalmente primi in Serie A in solitaria. La vittoria sul Cagliari per 4-0, uniti al pareggio del Milan a Udine e della sconfitta del Napoli con l’Empoli proiettano l’Inter in testa sola a 40 punti. L’Inter ha vinto le ultime quattro gare di campionato con un punteggio aggregato di 11-0, anche se solo due volte nella sua storia ha trovato il successo in cinque partite di fila senza subire gol. In generale i successi consecutivi in campionato sono cinque, successivi al pareggio per 1-1 nel derby.

L’Inter è anche il miglior attacco (con 43 reti segnate) e la seconda miglior difesa (15 subiti, solo il Napoli con 13 ha fatto meglio). Anno stupendo per la banda nerazzurra in termini di gol segnati: all’Inter (98) basta infatti un gol per eguagliare il suo record di reti in un singolo anno solare in Serie A (99 nel 1950). Probabile che ci riesca contro la Salernitana, una squadra tecnicamente inferiore e demotivata, che non dovrebbe creare problemi enormi all’Inter, soprattutto considerando che Inzaghi non sembra intenzionato a fare turnover.

Le probabili formazioni

Salernitana che si schiererà col 3-5-2. Simy e Ribery doverebbero comporre l’attacco granata, supportati da Kechrida, Obi, L. Coulibaly, Kastanos e Ranieri. Sarà una partita molto dura per i tre difensore centrali Veseli, Gyomber e Bogdan, e forse ancora più difficile per il portiere Belec.

Simone Inzaghi dal canto suo non sembra per nulla intenzionato a fare turnover. Dentro tutti i titolari dunque eccetto Edin Dzeko e Joaquin Correa. Il compagno d’attacco di Lautaro sarà infatti Sanchez. Calhanoglu in super forma a svariare assieme a Barella e Brozovic. Perisic e Dumfries ai lati. Retroguardia coi tre titolari.

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Kechrida, Obi, L. Coulibaly, Kastanos, Ranieri; Simy, Ribery.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Sanchez.

Salernitana-Inter, quote e pronostico

È chiaro dopo tutto ciò che i grandissimi favoriti dalle quote sulla serie A sono i nerazzurri dell’Inter. Molto gustosa la possibilità di raggiungere il proprio record di marcature in un anno solare. Questa sfida potrebbe anche finire con parecchi gol soprattutto se l’Inter riuscirà a sbloccare la gara sin dai primi minuti. Puntiamo sull’Over 2,5, la vittoria nerazzurra e il segno No Gol.

SALERNITANA-INTER
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X