Salernitana-Sampdoria: sfida salvezza da Under 2.5

Salernitana-Sampdoria: sfida salvezza da Under 2.5

Salernitana-Sampdoria sarà il match tra la penultima e la terzultima squadra in classifica. Entrambe hanno vinto soltanto un match nelle ultime cinque gare disputate, perdendo tutte le altre. Sia Colantuono che D’Aversa hanno problemi in avanti: i campani hanno il peggiore attacco della Serie A, i blucerchiati hanno segnato solo 15 reti nonostante il notevole potenziale offensivo. Simy e Quagliarella hanno realizzato appena un gol, per Caputo è il peggior inizio negli ultimi quattro anni. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti live sulle scommesse sportive.

Quote del: 19/11/2021

Fischio d’inizio: domenica 21/11/2021, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi (Salerno)

SALERNITANA-SAMPDORIA
LE QUOTE LIVE

Salernitana-Sampdoria, la presentazione

Gli ultimi confronti in campionato tra Salernitana e Sampdoria sono avvenuti in Serie B e la squadra blucerchiata ha vinto tutte le ultime tre partite in cadetteria con i granata (tra il 2002 e il 2003). C’è invece totale equilibrio nella massima categoria: due vittorie casalinghe per ognuna delle due squadre nei quattro precedenti in Serie A. L’ultima sfida nel torneo principale all’Arechi è datata marzo 1999 ed è terminata 2-0 per i campani (Koloušek e Fresi i marcatori). Quella di domenica sarà un match salvezza tra la penultima e la Sampdoria terzultima, che arriva da tre sconfitte di fila: i doriani non arrivano a quattro KO consecutivi in un singolo campionato di Serie A da settembre 2016, con Giampaolo in panchina.

Con un’eventuale sconfitta, la squadra blucerchiata registrerebbe la sua peggior partenza nella massima categoria nelle prime 13 giornate nell’era dei tre punti a vittoria: ora ha nove punti in classifica e il record negativo in questo arco di match risale ai 10 punti del 2013/14, con Delio Rossi in panchina fino alla 12esima (poi sostituito da Mihajlovic). I campani, penultimi, se la passano peggio: la Salernitana è la squadra che ha chiuso più partite in questo campionato senza segnare alcun gol (sei), proprio la Sampdoria è subito dietro in questa graduatoria con quattro gare senza andare a bersaglio. Numeri dovuti a una statistica principale: sono le due squadre che hanno la peggior percentuale di passaggi riusciti del campionato (la Salernitana con il 76.4% e la Sampdoria con il 76.5%).

Le probabili formazioni

Colantuono si affiderà a Simy e D’Aversa a Quagliarella. Entrambi i giocatori, autori di un solo gol finora, stanno deludendo le aspettative. Titolare anche Ciccio Caputo, nonostante il peggior avvio nelle prime 12 giornate di Serie A considerando le ultime quattro stagioni (tre reti, ne aveva segnate sempre almeno cinque a questo punto del torneo).

Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Ribery, Bonazzoli, Simy. All. Colantuono

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa

Salernitana-Sampdoria, quote e pronostico

Per questa gara in ottica salvezza, gli ospiti partono favoriti, come del resto si evince dalle quote sulla Serie A 2021-22. La vittoria della Sampdoria è quotata a 2.40 mentre quella della Salernitana a 2.95. A 3.30 l’X. L’Over 2.5 è dato a 1.93, a 1.78 l’Under 2.5. Noi consigliamo, viste le poche reti realizzate da entrambe le compagini (10 i campani col peggior attacco e 15 i liguri), di puntare sull’Under 2.5. Ma teniamo d’occhio anche la vittoria blucerchiata di misura, dunque sempre abbinata all’Under 2,5.

SALERNITANA-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X