Allerta meteo a Genova, rinviata a lunedì alle 20.45 la gara tra blucerchiati e rossoblù. Un giorno in più per Zenga e Delio Rossi per preparare il match: osservati speciali Correa da una parte e Giaccherini dall’altra
Già alla terza giornata, è arrivato il primo rinvio di una gara di serie A: Sampdoria-Bologna è stata rimandata per l’allerta meteo di livello 2, diramata stamattina dalla Protezione Civile della Liguria. Con ogni probabilità, meteo permettendo, il match si disputerà domani, lunedì 14 settembre alle 20.45.
Un giorno in più per i due tecnici, Zenga e Delio Rossi, per ultimare la preparazione di una gara delicata, esplicativa per le ambizioni doriane e crocevia per quelle dei felsinei, ancora a quota zero in classifica dopo due giornate.
In casa Sampdoria gli osservati speciali sono due: Correa e Moisander. Zenga confida molto nell’argentino: “Mi piace il suo modo di giocare, troverà spazio. Il 4-3-1-2 è anche un modulo adatto a lui, che sarebbe sprecato nel tridente”. E i 70′ in campo nel test di inizio settimana contro l’Entella sono stati incoraggianti per El Tucu, rientrato a disposizione dopo un piccolo infortunio.
Buone sensazioni anche da Muriel, che sembra finalmente pronto per una stagione da protagonista dopo tre anni nei quali è sempre stato lì-lì per esplodere, ma nei quali poi si è sempre eclissato.
In difesa, invece, esordio proprio con l’Entella con la maglia blucerchiata per Moisander, ex capitano dell’Ajax e sbarcato a Marassi a parametro zero. Con gli infortuni di Coda (out cinque mesi) e Zukanovic (qualche settimana post-pubalgia), si aprono le porte per il debutto anche in Serie A per il finlandese.
In casa Bologna, invece, Delio Rossi è alle prese con gli esordi di Giaccherini e Mounier, che dovrebbero partire dall’inizio ai lati di Destro, confermatissimo in attacco. Dai due esterni il club e il mister si attendono molto: e mentre il francese dovrà ancora adattarsi al calcio italiano, l’ex Cesena e Juventus è stato riportato a casa proprio per dare una marcia in più alla manovra offensiva rossoblù.
Un colpo esterno del Bologna è bancato a 4.50. Meglio probabilmente un pareggio, dato a 3.20, con i felsinei che – come detto – devono assicurarsi i primi punti in questo campionato. Favorita d’obbligo la Samp, dopo la goleada con il Carpi e il pareggio 2-2 a Napoli. I blucerchiati sono bancati a 1.85.