Spezia-Bologna: difese horror, match da Over 2.5

Spezia-Bologna: difese horror, match da Over 2.5

Spezia-Bologna sarà un match che vedrà di fronte due delle peggior difese della Serie A. La squadra di casa, con 31 gol subiti, è quella che ne ha presi il numero maggiore al momento ed è la quarta nel XXI secolo ad aver incassato più di 30 reti dopo 13 giornate di campionato. Dubbi per entrambi gli allenatori: Thiago Motta deve rinunciare a Gyan e a Bourabia, Mihajlovic non avrà a disposizione Schouten mentre Skov Olsen e De Silvestri sono in forse.

Quote del: 27/11/2021

Fischio d’inizio: Domenica 28/11/2021, ore 15.00

Sede: Stadio Picco (La Spezia)

SPEZIA-BOLOGNA
LE QUOTE LIVE

Spezia-Bologna, la presentazione

Lo Spezia non è riuscito a vincere nelle due partite disputate contro il Bologna nello scorso campionato: pareggio 2-2 nella gara d’andata, sconfitta per 4-1 al ritorno. La squadra di Motta sta lottando per non retrocedere, i gol presi sono d’altronde troppi: è la quarta ad averne subiti più di 30 nelle prime 13 partite stagionali di Serie A nel XXI secolo dopo Parma (2014/15), Benevento (2017/18) e Torino (2020/21) – di queste, solo i granata si sono salvati a fine anno. Prossima sfida al Picco, dove dopo una serie di tre sconfitte interne consecutive lo Spezia ha ottenuto sette punti nelle ultime tre gare: nella scorsa Serie A, dopo le prime sei partite tra le mura amiche, aveva raccolto meno della metà dei punti (tre).

Il Bologna però ha vinto tre delle ultime cinque trasferte contro squadre liguri in Serie A (1N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 23 (7N, 13P). Occhi dei padroni di casa puntati su Musa Barrow, che ha sia trovato il gol che l’assist in entrambe le sue due sfide contro i bianconeri nella massima categoria: da quando Opta raccoglie i passaggi vincenti ad oggi (2004/05), nessun giocatore ha mai sia segnato che fornito il passaggio vincente in tre gare consecutive contro una singola squadra nella competizione. Un dato curioso sulla partita: Il club emiliano è quello che ha subito più reti su rigore in campionato (cinque), mentre lo Spezia è una delle due formazioni (con il Torino) a non aver ancora segnato dal dischetto nella Serie A in corso.

Le probabili formazioni

Thiago Motta deve rinunciare allo squalificato Gyan e a Bourabia, ancora out per infortunio. Verde e Colley al momento favoriti ad Antiste e Strelec. Problemi anche per Mihajlovic: Schouten non sarà della gara mentre Skov Olsen e De Silvestri sono in dubbio.

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Verde, Nzola, Colley. All. Thiago Motta.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.

Spezia-Bologna, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A sono lievemente ad appannaggio dei felsinei. Il trionfo del Bologna è quotato a 2.35, a 2.90 la vittoria dello Spezia. L’X a 3.40. L’Over 2.5 a 1.75, l’Under 2.5 a 1.98. Consigliamo di scommettere sull’Over 2.5. I padroni di casa hanno la peggior difesa della Serie A e la squadra di Mihajlovic, nonostante navighi a metà classifica, ha subito ben 24 reti.

SPEZIA-BOLOGNA
LE QUOTE AGGIORNATE

X