Torino-Sampdoria: Belotti con i blucerchiati si scatena

Torino-Sampdoria: Belotti con i blucerchiati si scatena

Torino-Sampdoria sarà il match serale di sabato. Tra le due squadre il bilancio dei faccia a faccia è abbastanza equilibrato ma sorride leggermente ai granata. Entrambe le compagini hanno conquistato quattro punti nelle ultime cinque partite e sono reduci da una sconfitta nel turno infrasettimanale. La zona retrocessione non è distante, i ragazzi di Juric e di D’Aversa sono chiamati a reagire per allontanare il terzultimo posto occupato da Genoa e Salernitana.

Quote del: 28/10/2021

Fischio d’inizio: Domenica 30 ottobre 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)

TORINO-SAMPDORIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Torino-Sampdoria, la presentazione

Sia il Torino che la Sampdoria sono reduci da tre sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle ultime cinque partite. Nel turno infrasettimanale, i granata hanno perso 1-0 contro il Milan capolista (gol di Olivier Giroud), uscendo da San Siro a testa alta. I blucerchiati invece sono crollati in casa contro l’Atalanta per 1-3, dopo essere passati in vantaggio con Caputo. L’autogol di Askildsen e le reti di Zapata e di Ilicic hanno condannato la squadra di D’Aversa alla sconfitta, nonostante una buona prestazione. Il Torino ha collezionato finora 11 punti in classifica, la Sampdoria nove. Per entrambe le compagini la zona retrocessione non è lontana, con Genoa e Salernitana che si sono avvicinate nell’ultima giornata di campionato.

Allo stadio Olimpico Grande Torino, le due squadre proveranno ad allontanare i fantasmi della Serie B conquistando i tre punti. Se guardiamo i precedenti dei confronti diretti, il bilancio è molto equilibrato tra Toro e Sampdoria con 46 vittorie granata, 46 pareggi e 42 successi doriani. L’ultima volta in casa dei sette volte campioni d’Italia è finita 2-2, con i goal di Belotti, Meité, Quagliarella e Candreva. I padroni di casa dovranno fare attenzione proprio a quest’ultimo: l’ex Inter ha già realizzato quattro gol in 10 presenze, ma contro la quarta miglior difesa del torneo non sarà semplice. La retroguardia di D’Aversa invece terrà d’occhio lo scarico Belotti, che però quando affronta la Samp si scatena: sono otto le reti del 27enne contro i genovesi.

Le probabili formazioni

Juric non dovrebbe cambiare molto rispetto al match col Milan. In attacco, Belotti è in vantaggio su Sanabria. In difesa per la Sampdoria rientrano Bereszynski e Augello, che riprendono il loro posto sulle corsie esterne. In avanti torna Quagliarella dall’inizio.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Linetty, Brekalo; Belotti.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Askildsen; Quagliarella, Caputo.

Torino-Sampdoria, quote e pronostico

Per il match di sabato, in programma allo stadio Olimpico di Torino, le quote su questa partita di serie A danno per favoriti i padroni di casa. La vittoria dei granata è data a 2.00, il trionfo dei blucerchiati a 3.60. L’X è quotato allo stesso modo del 2. L’Over 2.5 a 1.70, l’Under 2.5 a 2.00. Consigliamo di puntare sul trionfo del Torino, che gioca tra le mura amiche. Inoltre ha iniziato leggermente meglio in questo campionato rispetto agli avversari.

TORINO-SAMPDORIA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X