Udinese-Sassuolo: sarà la prima vittoria stagionale per Gotti alla Dacia Arena?

Udinese-Sassuolo: sarà la prima vittoria stagionale per Gotti alla Dacia Arena?

Sfida di medio bassa classifica Udinese-Sassuolo sarà una partita dove i friulani dovranno tentare di portare a casa i primi tre punti stagionali davanti al proprio pubblico. Per il Sassuolo il rischio di pagare i “bagordi” post vittoria sulla Juventus. Perso in casa contro l’Empoli ora il serio rischio di cadere in trasferta alla Dacia Arena contro la squadra di Gotti. Un bel match a cui concediamo il pronostico.

Quote del: 05/11/2021

Fischio d’inizio: domenica 7 novembre, ore 15.00

Sede: Dacia Arena, Udine

QUOTE AGGIORNATE
UDINESE-SASSUOLO

Udinese-Verona, la presentazione

Udinese e Sassuolo arrivano a questo incrocio reduci da due sconfitte. Friulani caduti al Meazza contro l’Inter per merito di una doppietta del Tuccu Correa e Sassuolo che invece si è dovuto arrendere all’intraprendenza dell’Empoli. La squadra di Dionisi era in vantaggio, ma si è fatta poi riprendere nella parte finale della partita, perdendo 2-1. L’Udinese ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A (1N), registrando quattro clean sheet nel periodo. Molto equilibrio però nelle otto sfide tra Udinese e Sassuolo in casa dei friulani in Serie A, con tre successi per parte; due pareggi completano il parziale. I bianconeri hanno vinto, però, entrambe le gare interne con Luca Gotti alla guida contro i neroverdi.

E Udinese (4N, 4P) che è una delle due squadre, insieme al Genoa, che aspetta da più incontri la vittoria in Serie A (entrambe otto gare). L’ultima volta che i friulani hanno infilato nove match di fila senza successi in Serie A risale allo scorso gennaio. Arrivato il momento?

Le probabili formazioni

In casa Udinese torna del Deulofeu dal 1′, in coppia con Beto. Sassuolo out convalescenti Djuricic e Ayhan, c’è Magnanelli per lo squalificato Maxime Lopez. Dovrebbero esserci tante conferme per i neroverdi dopo l’impegno con l’Empoli ma potrebbe esserci anche un po’ di turnover.  Potrebbero esserci delle novità sulle corsie laterali con Jeremy Tolhan e Rogerio in campo al posto di Mert Muldur e Georgios Kyriakopoulos. Al centro da valutare le condizioni di Vlad Chiriches: se starà bene potrebbe giocare dall’inizio, altrimenti possibile la presenza di Kaan Ayhan. In avanti da valutare le condizioni di Filip Djuricic che potrebbe rientrare ma dovrebbe partire al massimo dalla panchina.

Il tecnico Luca Gotti riconfermerà grosso modo il suo blocco di titolari con alcune modifiche dettate dalle rotazioni. In porta Silvestri, davanti a lui Becao, Nuytinck e Samir. In mezzo da vedere se sarà diga a 2 o a 3, più probabile si mantenga la seconda con Makengo, Walace e Arslan in mezzo, con Pereyra in appoggio a Beto.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Makengo, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Beto. Allenatore: Luca Gotti

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Magnanelli, Traore; Berardi, Defrel, Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Udinese-Sassuolo, quote e pronostico

Alla Dacia Arena di Udine sarà sicuramente un bel match dove molto probabilmente la voglia di ritrovare i tre punti da parte dei ragazzi di Gotti potrebbe fare la differenza. L’Udinese ha tutte le armi per provare a battere il Sassuolo e far sorridere il pubblico di casa che in questa stagione non ha ancora visto la propria squadra vincere. Il Sassuolo ha dimostrato molti cali di tensione con Dionisi in panchina e al Friuli potrebbe lasciarci le penne. Puntiamo su un segno 1 dove le quote serie A regalano una bella bancata a 2.40.

TUTTE LE QUOTE
UDINESE-SASSUOLO

Crediti Immagine: Getty Images

X