Salernitana-Venezia: partita
Salernitana-Venezia: partita

Salernitana-Venezia: partita “jolly” per la salvezza, granata con maggiori chance

  Bonus di benvenuto bwin

Salernitana-Venezia è il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di serie A. In origine il match si sarebbe dovuto disputare il giorno dell’Epifania, ma l’incontro fu rinviato a causa del Covid. Era uno scontro salvezza allora e lo è ancor di più ora. All’Arechi la Salernitana si gioca l’ultima carta per provare a restare in A. La cenerentola Venezia proverà a fare tre punti per avvicinare proprio la diretta avversaria. Chi la spunterà? Il pronostico.

Quote del: 02/05/2022

Fischio d’inizio: giovedì 5 maggio, ore 18.00

Sede: Stadio Arechi, Salerno

SALERNITANA-VENEZIA
LE QUOTE DI OGGI

Salernitana-Venezia, la presentazione

Per la serie. Dove ci eravamo lasciati. Il 6 gennaio la situazione non era molto diversa per Salernitana e Venezia. Due squadre in piena lotta retrocessione. Allora era il Venezia quello messo meglio mentre la Salernitana navigava davvero in cattive acque. Ora è il Venezia a dover rincorrere con i granata in vantaggio di quattro punti dopo il pareggio per 1-1 nel posticipo della trentacinquesima giornata contro l’Atalanta.

All’Arechi ci sarà il tutto esaurito per questa partita di fondamentale importanza in virtù della classifica a tre giornate dal termine del campionato. La squadra di Nicola può tentare l’impresa di salvarsi dalla B, ed in primis serviranno proprio questi tre punti per agganciare il Cagliari quart’ultimo. Non un compito arduo. I lagunari non centrano una vittoria dallo scorso 12 febbraio. Un 2-1 in casa del Torino rimasto lontano ricordo. Poi un pareggio e il baratro di nove sconfitte consecutive. Ultima quella di domenica con la Juventus per 2-1.

Tolta la Salernitana poi arriveranno Bologna, Roma e Cagliari in casa all’ultima giornata. E Cagliari che transiterà anche da Salerno. Altra partita fondamentale per la zona retrocessione. Saranno di fatto i sardi a “decidere” i destini di Salernitana prima e Venezia poi. Ma con i lagunari che all’ultima giornata, quando ospiteranno i sardi, potrebbero già essere matematicamente in serie B.

Curiosità. Il Venezia ha perso tutte le cinque partite di Serie A giocate di giovedì (tre gol segnati, 11 subiti), mentre la Salernitana ha ottenuto tre punti in due gare disputate in questo giorno della settimana, con sei reti realizzate e tre concesse. E come anticipato è un Venezia che arriva da nove sconfitte consecutive in Serie A: l’ultima squadra ad aver perso almeno 10 partite di fila nella competizione è stata l’Udinese tra febbraio e aprile 2018 (11).

Salernitana-Venezia, i precedenti

Sono 17 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Venezia con un bilancio di 10 vittorie granata, 6 pareggi e 1 successo per i veneti. La prima sfida tra le due squadre risale alla stagione 1938/1939 mentre l’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei granata che hanno realizzato 23 reti e ne hanno subite 10. Ultimo confronto in serie A a Salerno del 22 novembre 1998. Finale, 1-0 per la Salernitana con autogol dell’allora arancioverde. Bilica..

Le probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Sepe; Dragusin, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Zortea; Bonazzoli, Djuric. All. Nicola.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Soncin.

Salernitana-Venezia, quote e pronostico

Per quelle che sono le quote scommesse sulla Serie A di oggi su questo match la Salernitana è favorita. I ragazzi di Nicola arrivano da tre vittorie consecutive. Nove punti che hanno rimesso i granata in carreggiata. Il Venezia fresco del cambio di allenatore è invece in caduta libera. Probabilmente non mancheranno i gol da ambo le parti e potrebbe uscire una gara molto movimentata. Del resto non potranno esserci troppi tatticismi. Servono punti. Salernitana con finale vincente.

SALERNITANA-VENEZIA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...