Trapani-Spezia: Italiano vuole difendere il 2° posto dall'assalto dei rivali

Trapani-Spezia: Italiano vuole difendere il 2° posto dall’assalto dei rivali

Quote del: 21/02/2020

Calcio d’inizio: sabato 22 febbraio, ore 15:00

Stadio: Polisportivo Provinciale, Trapani

Trapani-Spezia è un incontro valido per la 25a giornata di Serie B, che mette di fronte la 2a e la 19a forza del campionato cadetto, in un incontro che difficilmente sarà privo di intensità e di emozioni.

Inzaghi deve evitare cali di tensione, Tesser cerca la sorpresa

Il Trapani è reduce da 3 sconfitte consecutive, contro Cittadella (3-0), Salernitana (1-0) e Cremonese (5-0). In Lombardia sono arrivati anche i fischi dei tifosi siciliani che hanno seguito la squadra in trasferta. La squadra di Castori non segna da 3 partite e questo è un dato preoccupante. La squadra, insieme all’allenatore e il presidente, ha chiesto scusa ai tifosi, chiedendo vicinanza per ricominciare da zero, ma non sarà facile. Contro i liguri sarà importante anzitutto vedere il carattere, l’atteggiamento, per provare a strappare almeno 1 punto in ottica playout e restituire ai tifosi un po’ di orgoglio.

Lo Spezia le ultime 5 partite le ha vinte tutte (contro Crotone, Pordenone, Perugia, Cremonese e Ascoli), guadagnando 15 punti e issarsi ad un impensabile 2° posto. Impensabile, infatti, perché fino a qualche tempo fa la squadra allenata da Italiano non navigava affatto in buone acque, ma facendo gruppo e dando solidità ai reparti i liguri sono riusciti a raggiungere questo traguardo fino a poche settimane fa probabilmente insperato. L’ambizione è quella di vincere e continuare a volare, per tenere dietro quelle che di fatto ormai sono le concorrenti per un posto per la promozione diretta, alle spalle del Benevento.

Le probabili formazioni

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Strandberg, Fornasier, Scognamillo; Del Prete, Taugardeau, Kupisz, Odjer, Luperini; Biabiany, Pettinari.

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer Canals, Erlic, Capradossi, Marchizza; Acampora, Ricci M., Mastinu; Ragusa, Nzola, Gyasi.

Trapani-Spezia, uno sguardo alle quote

Quote leggermente sbilanciate in favore degli ospiti, con la vittoria del Trapani quotata 2.65.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’Over 2.5, data a 4.33.

X