Venezia-Cittadella quote
Venezia-Cittadella quote

Venezia-Cittadella per la A e per la storia

  Bonus di benvenuto bwin

Venezia-Cittadella è la sfida di ritorno della finale playoff di Serie B che vale la promozione in massima serie, una categoria che i lagunari non frequentano da vent’anni e che per i granata sarebbe una novità assoluta: al Penzo si scende in campo per scrivere la storia di due club diversi ma entrambi meritevoli di questa opportunità.

Quote del: 25/05/2021

Calcio d’inizio: giovedì 27 maggio 2021, ore 21.15

Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia

QUOTE AGGIORNATE
VENEZIA-CITTADELLA

Venezia-Cittadella: la presentazione

L’ultima volta che il Cittadella è arrivato a un passo da una promozione in Serie A che sarebbe storica, e che trasformerebbe la città nella più piccola realtà presente nella storia della massima divisione, era il 2019 e il Verona, steso all’andata 2-0, riuscì a rimontare al ritorno per 3-0. Una beffa bella e buona che comunque non ha scoraggiato una squadra che è una presenza costante tra le big della cadetteria e che ci riprova in un altro derby veneto con il Venezia, rinato dopo gli anni difficili del post Zamparini e adesso a un passo dal ritorno in un campionato in cui manca da vent’anni.

Il risultato dell’andata, un 1-0 striminzito per i lagunari arrivato dopo 90 minuti in cui entrambe le squadre sentivano il peso dell’appuntamento, lascia i giochi completamente aperti in vista del ritorno e concede soltanto un lieve vantaggio ai padroni di casa, che nella regular season sono finiti appena 2 punti davanti ai granata. La Serie A è in ballo in questa sfida inattesa ma che entrambe le squadre hanno dimostrato sul campo di meritare, la sentenza arriverà domani sera: chi raggiungerà Empoli e Salernitana?

Venezia-Cittadella: probabili formazioni

Venezia (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Aramu, Forte, Di Mariano

Cittadella (4-3-3): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini

1X2: quote, scommesse, pronostico

A giudicare dalle quote sul calcio relative a questa partita il Venezia è favorito anche se prevedibilmente l’equilibrio regnerà sovrano:

  • 1 a 2,10
  • X a 3,20
  • 2 a 3,60

Abbiamo già visto all’andata come questa sfida, vista l’importanza della posta in palio, rischi di bloccare le squadre e regalare poco spettacolo: chi non vuole sbilanciarsi può comunque azzardare l’Over 2,5 a 2,10, che comunque in 90 minuti dove tutto può cambiare con un episodio non è ipotesi impossibile. Alternativamente possiamo escludere il pari e considerare “1 o 2 con un gol di scarto” a 2.30, nostra giocata consigliata, così come l’equilibrio all’intervallo e dunque X nel 1° tempo a 2,00.

TUTTE LE QUOTE
VENEZIA-CITTADELLA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...