Torino-Inter, per i nerazzurri è un esame Champions. Il nostro pronostico

Torino-Inter, per i nerazzurri è un esame Champions. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 18, sabato 18 marzo

Stadio: Olimpico Grande Torino, Torino

TV: Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD, Premium Sport HD

L’Inter scende in campo nell’anticipo di sabato da favorita contro il Torino, in una partita fondamentale per la rincorsa al terzo posto

A livello di sostanza, il 7-1 all’Atalanta non è stato un caso. Di forma, probabilmente sì.

Nella partita di San Siro contro i bergamaschi l’Inter ha fatto valere il proprio ruolo di favorita, andandosi a prendere di prepotenza tre punti pesanti in chiave Champions League.

Se il clamoroso risultato finale non rispecchia la distanza reale fra le due squadre (in classifica l’Inter è avanti di soli due punti), senza dubbio è comunque un esempio delle vette di eccellenza alle quali può ambire la squadra di Pioli.

La Champions resta saldamente l’obiettivo da raggiungere e i sei punti da recuperare al Napoli obbligano i nerazzurri a non rallentare il passo, neppure in una trasferta insidiosa come quella contro il Torino, alla quale l’Inter si presenta da favorita (quota di 2/1 contro il 3,50/1 dei padroni di casa e del pareggio), incoronata dai bookmakers bwin vera e propria big di questo campionato al pari di Roma, Napoli e Juventus.

bwin True Form

La curva dell’Inter, reduce dalle due fragorose vittorie contro Cagliari (5-1) e Atalanta (7-1), non può che tendere violentemente verso l’alto. I nerazzurri hanno vinto 11 delle ultime 13 partite giocate in Serie A e con Pioli stanno tenendo una media punti da Scudetto. Non stupisce il fatto che le quote dei bookmakers siano così tanto dalla sua parte, nonostante il Torino formato casa viaggi a una media di 2,15 punti e 2,5 reti a partita. Sui granata pesa però il fatto di non aver proseguito all’altezza delle aspettative in questo girone di ritorno: la curva sul nostro True Form è uno specchio fedele del cammino recente della squadra di Mihajlovic, che dal giro di boa in poi ha vinto solo due volte (su 9 gare), e contro avversarie modeste come Palermo e Pescara.

Uno sguardo alle quote del Torino

Nonostante un rendimento sotto l’asticella in questo girone di ritorno, il Toro può contare su medie casalinghe di tutto rispetto, con 2,15 punti a partita e quasi 2,5 gol di media di fronte ai propri tifosi. Se una vittoria contro questa Inter sembra fuori portata (o rappresenta comunque una puntata molto rischiosa), diverso il discorso per un pareggio (quota di 3,50/1), preferibilmente con gol (quota di 4,33/1). Lontano da San Siro i nerazzurri sono meno sfavillanti (due delle tre sconfitte dell’era Pioli sono arrivate in trasferta), e soprattutto segnano quasi la metà (18 gol a 35), un dato che potrebbe facilitare il compito ai granata, che all’Olimpico tendono a subire meno che in trasferta (17 reti al passivo contro 29).

Uno sguardo alle quote dell’Inter

In una giornata in cui Napoli e Roma vanno incontro a impegni sulla carta molto abbordabili (partenopei a Empoli, giallorossi in casa contro il Sassuolo), i nerazzurri non possono permettersi di rallentare la propria marcia se ancora credono di poter agganciare il terzo posto (e visto il loro rendimento con Pioli farebbero bene a non mollare). La vittoria dell’Inter a 2/1 fa sicuramente gola. Viste le due uscite più recenti risoltesi in clamorose goleade, impossibile non far cadere l’occhio sul 3,30/1 del segno due con handicap 1-0 o con Over 3,5 a 4,20/1. Attenzione però a non volare troppo in alto: nonostante la cinquina di Cagliari, l’Inter da trasferta resta una squadra molto più cinica che spettacolare, con una media punti di 1,57 a partita, 18 gol fatti e 16 subiti in 14 partite. L’eredità di De Boer si fa sentire, ma è bene anche ricordare come quattro delle cinque vittorie conquistate lontano da San Siro con Pioli siano arrivate con un solo gol di scarto. Ecco dunque un buon motivo per consigliare il sia 6/1 del successo interista con Under 2,5 che il 2,45/1 in caso la partita si risolva con un solo gol di scarto.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Lazio-Torino 3-1
Inter-Atalanta 7-1

Ultimi scontri diretti

Inter-Torino 2-1
Inter-Torino 1-2
Torino-Inter 0-1
Inter-Torino 0-1

X