Torino-Udinese, ecco perché sperare in un lunch-match spettacolare. Il nostro pronostico

Torino-Udinese, ecco perché sperare in un lunch-match spettacolare. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 12:30, domenica 2 aprile

Stadio: Olimpico Grande Torino, Torino

TV: Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD

Il lunch-match della domenica mette di fronte Torino e Udinese, due squadre che hanno poco da chiedere ai rispettivi campionati e che dunque più che sul risultato potrebbero decidere di concentrarsi sul gioco

Vista la posta in palio relativamente bassa per entrambe – il Torino è fuori dalla corsa per l’Europa, l’Udinese è virtualmente salva da un pezzo – dal lunch-match di domenica sarebbe lecito aspettarsi almeno un po’ di spettacolo.

I granata in casa viaggiano forte (2 punti di media), a velocità tripla rispetto a quella tenuta in trasferta (0,7 punti). I friulani formato trasferta sono più propensi a chiudersi e a puntare a limitare il potenziale offensivo degli avversari che a sfruttare il proprio. Contro una squadra pericolosa in avanti, ma fragile dietro come quella di Mihajlovic però potrebbe essere opportuno provare a cambiare tattica.

bwin True Form

Torino e Udinese hanno proceduto in parallelo fra la quintultima e la terzultima settimana, poi le due vittorie friulane contro Pescara e Palermo hanno fatto la differenza. Va però sottolineato come il calendario abbia sfavorito i granata (Lazio e Inter erano avversarie nettamente più quotate). L’ottimo stato di forma bianconero, e la propensione al gol casalinga dei padroni di casa ci spinge a puntare su una gara ricca di gol e dall’alto contenuto spettacolare. Di solito nella partita di mezzogiorno non capita quasi mai: speriamo che stavolta capiti l’eccezione che conferma la regola.

Uno sguardo alle quote del Torino

Torino favorito a quota 1,85/1 (pareggio a 3,60/1, vittoria ospite a 4/1) e con una media gol all’Olimpico di 2,4 a partita. Il primo consiglio di giocata non può dunque che andare sul segno 1 con Over 2,5 (2,60/1), anche se, visto lo score da trasferta dell’Udinese (13 gol fatti in 14 gara), non ci stupirebbe un successo granata con Hart imbattuto (quota di 3,40/1).

Uno sguardo alle quote dell’Udinese

Se il classico piano da trasferta dell’Udinese dovesse realizzarsi vedreste mandate all’aria tutte le premesse delle prime righe, per cui anziché gol e spettacolo sarebbe lecito aspettarsi un bell’Under 2,5 a quota 2,10, magari condito un bel pareggio (l’1-1 è a quota 7,25). La vittoria ospite ci sembra francamente fuori portata, anche perché se c’è una cosa su cui il Torino ha potuto contare con continuità in questo campionato è stato il proprio rendimento dall’Olimpico, teatro di tutte e quattro le vittorie granata dal 26 novembre 2016 ad oggi. Se non riuscite a levarvi dalla testa il pallino del segno 2, meglio abbinarlo alla combinazione con gol da ambo i lati (quota di 7/1), ma sappiate che stareste virando verso ipotesi molto difficili da vedere compiute.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Torino-Inter 2.2
Udinese-Palermo 4-1

Ultimi scontri diretti

Udinese-Torino 2-2
Udinese-Torino 1-5
Torino-Udinese 0-1
Udinese-Torino 3-2

X