Juventus-Monaco, bianconeri avanti tutta verso Cardiff. Il nostro pronostico

Juventus-Monaco, bianconeri avanti tutta verso Cardiff. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 20:45, martedì 9 maggio

Stadio: Juventus Stadium, Torino

TV: Canale 5 HD

Il 2-0 di Montecarlo firmato Higuain spiana alla Juventus la strada verso la finale di Champions League

L’hanno aspettato a lungo, alla fine Gonzalo Higuain ha ripagato le attese quando più contava. Doppietta in trasferta nella partita di semifinale che ha virtualmente aperto alla Juventus le porte di Cardiff.

I due gol dell’argentino hanno coronato una prestazione di squadra granitica, come sempre più spesso sta accadendo ai bianconeri in questa Champions League. Le sfuriate di Dani Alves, il talento di Dybala, l’autorità di Marchisio, la solidità di una difesa che non ne vuole più sapere di subire gol.

Il Monaco ci ha provato, e a dirla tutta non ha nemmeno disputato una brutta partita. Ma il destino, delle onde una volta incontrati gli scogli, non può che essere quello di infrangersi e ritirarsi. Ancora e ancora.

Scaramanzie a parte, la strada per la finale del 3 giugno è spianata. Per la gara di Torino le quote sono tutte dalla parte della Juve, vincente a 1,62 contro il 5,00 ospite e il 4,00 del pareggio.

Martedì prossimo, con due risultati utili su tre, basterà arginare le sfuriate di un Monaco che di sicuro arriverà allo Stadium per onorare l’impegno fino in fondo. Nulla che la difesa più forte del mondo non possa gestire.

Uno sguardo alle quote della Juventus

La Juventus può permettersi il lusso di giocare per due risultati su tre. La gestione dei primi minuti sarà fondamentale per scoraggiare le prime sfuriate del Monaco, che andrebbero poi inevitabilmente spegnendosi con il passare dei minuti. Il trucco per rimanere tranquilli è semplice e perfettamente congeniale alla filosofia bianconera: senza subire gol (quota di 2,30), e si va sul sicuro. Va anche detto che gli ospiti avranno ben poco da perdere e con ogni probabilità giocheranno 90′ ancora più offensivi di quelli dell’andata. La vittoria ospite resta tabù, non il segno 1 con reti da ambo le parti a quota 3,40.

Uno sguardo alle quote del Monaco

Le speranze di qualificazione del Monaco alla finale di Champions League sono andate definitivamente in frantumi sul secondo gol di Higuain. Mai come quest’anno ci troviamo di fronte a una coppia di partite di semifinale già indirizzate dopo la partita di andata. L’ipotesi di un successo esterno del Monaco è fuori discussione, per non parlare dell’ipotesi di 0-2 in listino a 26,00 (la stessa quota del 3-0 Atletico contro il Real, per capirci). Con una Juventus forse più rilassata del dovuto e non per forza bisognosa di una vittoria per passare il turno, si può comunque provare dare un’occhiata a ipotesi diverse da quelle legate al segno 1 in schedina. Una X con gol (quota di 5,25) ad esempio non è da escludere a priori.

Così nei quarti di finale

Borussia Dortmund-Monaco 2-3
Monaco-Borussia Dortmund 3-1

Juventus-Barcellona 3-0
Barcellona-Juventus 0-0

Ultimi scontri diretti

Monaco-Juventus 0-2
Monaco-Juventus 0-0
Juventus-Monaco 1-0
Monaco-Juventus 3-2
Juventus-Monaco 4-1

X