Chinandega-Real Estelì, padroni di casa alla difficile caccia di punti playoff

Chinandega-Real Estelì, padroni di casa alla difficile caccia di punti playoff

Il weekend di pasqua ci porta un interessante turno di Liga Primera, il simpatico campionato Nicaraguense. Nell’anticipo del del 16° turno il Chinandega ospita i campioni in carica del Real Estelì, per un match che ha il suo peso nella corsa ai playoff del torneo di Clausura.

Chinandega-Real Estelì, ospiti favoriti ma in leggera difficoltà

Come avrete infatti letto nella nostra guida sul campionato Nicaraguense, la stagione della Liga Primera è spaccata in due con un Torneo di Apertura e uno di Clausura. Il Real Estelì è il vincitore del Torneo di Apertura, concluso nel novembre scorso. Siamo a tre giornate dalla fine del Clausura e il Real Estelì è attualmente terzo, con poche chance di agganciare il Managua in vetta, lontana ben 5 punti. Il Chinandega, dal canto suo, occupa al momento il sesto posto che sarebbe l’ultimo utile per guadagnare i playoff.

I biancorossi hanno però un solo punto di vantaggio sulla Juventus Managua e sono di fronte a compito arduo. Tuttavia c’è qualche numero che può fare sperare il Chinandega. Il Real Estelì ha vinto soltanto una delle ultime 5 trasferte di campionato. La “Franja Roja” ha invece un discreto rendimento in casa, con 4 vittorie su 7 gare e non ha mai concesso più di un gol agli avversari che ha ospitato.

L’Estelì rimane però nettamente favorito, non solo perché ha vinto gli ultimi due tornei (Clausura della scorsa stagione e Apertura di quella in corso), ma anche in virtù degli scontri diretti. Il Real ne ha vinto infatti 12 degli ultimi 15, con una striscia aperta di 4 successi.

Uno sguardo alle quote

Come preannunciato, le quote per questo Chinandega-Real Estelì sono nettamente sbilanciate in favore degli ospiti. La vittoria del Chinandega è data addirittura a 6.00, contro il 3.75 del pareggio e appena 1.48 della vittoria esterna. Considerando l’andamento casalingo del Chinandega possiamo anche prendere in considerazione l’idea dell’under 2.5 gol, ben pagato a 1.90. Piace poi l’X con handicap -1 a carico del Real Estelì, che significa una vittoria degli ospiti con un gol di scarto. La quota è di 3.50. Infine, proviamo a puntare su un Real Estelì incapace di andare a segno, per una interessantissima quota di 5.25.

X