Confederations Cup: Camerun-Australia, i Tre Leoni favoriti. Il nostro pronostico

Confederations Cup: Camerun-Australia, i Tre Leoni favoriti. Il nostro pronostico

Nella seconda giornata della kermesse in Russia si sfidano le due nazionali perdenti al primo turno. Aboubakar e compagni partono con i favori del pronostico, ma la X è dietro l’angolo…

Seconda giornata della Confederations Cup, la kermesse che si svolge un anno prima del Mondiale nel paese ospitante, la Russia. Alle ore 17:00 di giovedì 22 il Camerun sfiderà l’Australia, in un match tra le due squadre perdenti al primo turno nel Gruppo B.

La nazionale dei Tre Leoni è stata sconfitta per 0-2 all’esordio contro il Cile grazie a due gol di due vecchie conoscenze del calcio italiano, e cioè Alexis Sanchez e Edu Vargas, e ora affronta l’Australia reduce dalla pirotecnica gara persa (2-3) contro la Germania, con i canguri capaci di rimanere in partita anche grazie a due papere del portiere del Bayer Leverkusen Leno.

Il pareggio serve poco ad entrambe e chi perde è praticamente fuori dalla competizione. Gli africani sotto l’aspetto qualitativo vantano qualcosa in più rispetto agli oceanici; di certo non sono più la squadra che ha dominato il panorama del Continente nero negli anni ’90, ma hanno alcune buone individualità, Aboubakar su tutti.

Uno sguardo alle quote del Camerun

I Tre Leoni sono i favoriti dell’incontro, con una quota in caso di vittoria di 2.35. Se si crede nella squadra del ct Broos si potrebbe osare anche un vantaggio nella prima frazione di gioco, che bwin quota a 2.90. Più rischiosa la vittoria con handicap (con più di un gol di scarto), che si gioca in lavagna a 4.40.

Tra le quote neutre l’Over 2.5 (quota di 2/1) potrebbe essere un buon compromesso: entrambe le squadre potrebbero giocare a viso aperto, consapevoli che una sconfitta, ma anche un pareggio, potrebbe spedire Germania e Cile a braccetto in semifinale.

Uno sguardo alle quote dell’Australia

I canguri sono bancati a 3.10 in caso di successo, mentre è di 3.30 la quota della X. Come abbiamo visto dalla partita contro la Germania, l’Australia non è una squadra facile da battere ed è per natura a trazione anteriore. Per questo il “goal”, bancato a 1.80, potrebbe essere la vostra fissa per qualsiasi sistema.

X