Champions League: Manchester United, manca l’ultimo passo. Sogna il Cska

Champions League: Manchester United, manca l’ultimo passo. Sogna il Cska

I Red Devils, forti del 3-1 ottenuto all’andata, devono resistere agli assalti del Bruges ma hanno la qualificazione in pugno. Apertissime le altre tre sfide

Una serata bollente di Champions League: oltre alla Lazio, impegnata contro il Bayer Leverkusen, ci sono altre quattro squadre che dopo il successo nel match di andata sognano la qualificazione alla fase a gironi.

Spicca su tutte il Manchester United, che probabilmente è l’unica formazione che può affrontare la gara di ritorno con una certa tranquillità: il 3-1 ottenuto ad Old Trafford, infatti, permette al team di Van Gaal di gestire il ritorno con meno ansia, anche se il Bruges proverà ad aggrapparsi al calore dello stadio Jan Breydel per ribaltare la situazione.

Alla squadra di Preud’homme servirebbe tuttavia un’impresa per estromettere gli inglesi: sette punti in cinque giornate di campionato, inoltre le assenze di Castillo, Simons e Mechele renderanno il tutto ancora più complicato. Scommettere sul 2 (pagato 1.87) può essere una certezza: tutto semplice per Darmian e soci? Forse si, anche se nel calcio non esiste niente di scontato.

Decisamente più aperte le altre sfide: l’Apoel Nicosia pregusta la rimonta dopo lo 0-1 in casa dell’Astana, ma gli ospiti cercheranno di difendere il vantaggio e di diventare la prima formazione kazaka di sempre ad accedere alla fase a gironi di Champions League. Fuori casa, tuttavia, gli uomini di Stoilov non hanno un buon ruolino di marcia: potrebbero inoltre venire a galla tutte le fatiche accumulate in precedenza per eliminare Maribor e Hjk Helsinki. Il segno 1 è quotato 1.90, mentre la qualificazione dell’Apoel è bancata 2.30.

dou
Seydou Doumbia

 

Si riparte dallo 0-1 anche a Belgrado, dove si gioca Partizan-Bate Borisov: match che promette scintille, i serbi si presentano all’appuntamento forti del 3-1 ottenuto contro il Cacak in campionato mentre i bielorussi vengono dal pesante 7-1 rifilato al Grodno. Padroni di casa favoriti: la loro vittoria è quotata 2.05, tuttavia servirebbero due gol di scarto per superare il turno ed è per questo che la qualificazione del Bate è pagata 1.40.

Per concludere, il Cska Mosca ospita lo Sporting Lisbona con il chiaro obiettivo di riscattare l’1-2 rimediato in Portogallo: qui il pronostico è molto complesso, la sfida dell’Arena Khimki è probabilmente la più aperta di tutte e un singolo episodio potrebbe far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Ai russi basterebbe un solo gol per raggiungere l’obiettivo: potrebbe essere l’ex romanista Doumbia (già in rete all’andata) a far impazzire i tifosi. Il segno 1 è pagato 2.15, mentre la il passaggio del turno del Cska è quotato 2.35 (1.55 lo Sporting Lisbona).

X