Champions League/2: la Lazio osserva Shakhtar e CSKA

Champions League/2: la Lazio osserva Shakhtar e CSKA

Qualora ucraini e i russi non passassero il turno preliminare i biancocelesti si troverebbero teste di serie nel sorteggio dei playoff

Giornata di ritorno per il primo turno di preliminari di Champions League. Gli occhi sono puntati tutti su Shakhtar-Fenerbahce e Sparta Praga-CSKA, due match che interessano da vicino la Lazio e dal cui esito dipende l’inserimento o meno dei biancocelesti nella prima fascia nel sorteggio del secondo preliminare. Per far sì che la banda di Pioli sia testa di serie sia Shakhtar che CSKA devono venire eliminate.

La squadra ucraina ospita il Fenerbahce dopo lo scialbo 0-0 dell’andata, dove i turchi non sono riusciti a far valere il fattore campo nonostante l’esordio dei nuovi acquisti Nani e Van Persie. La squadra di Lucescu, orfana di Douglas Costa (passato al Bayern Monaco) e Luiz Adriano (al Milan) ha comunque vinto quattro volte nelle ultime cinque gare di pre-campionato. La vittoria dello Shakhtar è bancata 1.85. Il gol, che è mancato all’andata, è quotato 1.65.

Alan Dzagoev, 25 anni, ha segnato 52 gol in 229 gare con il CSKA
Alan Dzagoev, 25 anni, ha segnato 52 gol in 229 gare con il CSKA

Diverso il discorso per il CSKA, che ha pareggiato in casa per 2-2 nella gara d’andata e rischierà il tutto per tutto a Praga, contro una squadra che da sempre fa le sue fortune grazie al redimento nelle mura amiche. I russi sperano in un exploit degli esterni offensivi Dzagoev e Tosic e dell’attaccante Musa per passare il turno. La vittoria esterna è bancata 2.50.

Tutto facile per il Basilea, vittorioso per 3-1 a Poznan contro il Lech nella gara d’andata e per il quale il ritorno sarà poco più che una sgambata (quotata a 1.65). Il Celtic Glasgow si gioca in Azerbajan il passaggio del turno dopo l’1-0 casalingo contro il Qarabag, e un eventuale successo esterno degli scozzesi è dato a 2.50. Incertezza anche tra Partizan e Steaua Bucarest dopo l’1-1 in Romania: la vittoria dei padroni di casa è bancata 2.05.

X