PSG e Real: il girone A e i suoi padroni annunciati

PSG e Real: il girone A e i suoi padroni annunciati

Con Shakhtar e Malmo possono arrivare altre due vittorie: la qualificazione sembra facile per le big

Il girone A della prima fase di Champions League è quello che forse ha già le sue due qualificate, da stabilire solo l’ordine di arrivo. Paris Saint Germain e Real Madrid hanno dimostrato nel primo turno che difficilmente lasceranno chances alle altre due partecipanti, perché così possiamo definirle: Malmo e Shakhtar Donetsk. 2-0 del PSG contro la squadra svedese, 4-0 delle merengues sulla formazione ucraina e tanti saluti ai sogni di gloria.

Questa sera le avversarie si scambiano, ma i favori del pronostico restano immutati. PSG impegnato a Donetsk per un match sicuramente non facile, ma che la squadra di Blanc ha tutte le carte in regola per fare suo senza eccessivi problemi. Tutti a disposizione per il tecnico francese, che può disporre a piacimento delle sue stelle, presenti in tutti i ruoli del campo. Confermato Trapp in porta, nonostante qualche uscita a vuoto in queste prime giornate di campionato (in panchina l’azzurro Sirigu), la difesa sarà composta da Aurier, Thiago Silva, David Luiz e Maxwell. A centrocampo terzetto di lusso con Verratti, Thiago Motta e Matuidi; davanti il tridente delle meraviglie Di Maria, Ibrahimovic, Cavani… che solo a nominarli insieme e pensare che in panchina va Lavezzi, c’è da spaventarsi.

Lo Shakhtar non parte chiaramente battuto, soprattutto quando gioca nel freddo di casa. Il grande saggio Mircea Lucescu ha sempre fatto degli scherzetti alle grandi e questa sera ci proverà anche col PSG. 4-2-3-1 lo schema del tecnico ex Inter, con Pyatov in porta, Srna, Kucher, Rakitskiy e Azevado in difesa; Fred e Mayshev davanti a rompere il gioco degli avversari; Marlos, Bernard e Texeira a svariare dietro all’unica punta Gladkiy. La vittoria della formazione di casa è pagata 3.80 da Bwin, che non pensa sia del tutto impossibile, lo dimostra la quota del successo ospite @2.00.

Benzema e Ronaldo, questa sera insieme a Isco faranno parte del tridente del Real Madrid
Benzema e Ronaldo, questa sera insieme a Isco faranno parte del tridente del Real Madrid

Decisamente più alto il valore della giocata per la vittoria del Malmo in casa sul Real (@10.50). La formazione svedese sembra la vittima sacrificale di questo girone, destinata molto probabilmente all’ultimo posto. Inutile dire che il match di questa sera contro le merengues sia particolarmente proibitivo per la squadra di Hareide, che dovrà fare a meno di Mollins, ala destra alle prese con dei problemi fisici.

Benitez ha invece l’imbarazzo della scelta per schierare il suo Real. Con Navas in porta, consueto 4-3-3 con Carvajal, Ramos, Varane e Marcelo a comporre la retroguardia; Modric, Kroos e Casemiro in mezzo al campo; Isco (altro sogno proibito in estate della Juventus), Ronaldo e Benzema. La vittoria dei blancos è pagata 1.25: difficile ipotizzare un esito diverso.

X