Andiamo a vedere le quote proposte da bwin nel giorno del sorteggio di Nyon (venerdì scorso): Juve leggermente favorita per il match in casa… c’è da crederci veramente?
Sarà ancora Juventus-Barcellona, come due stagioni fa in finale di Champions League. L’Urna di Nyon non è stata benevola con la Signora e ha messo sul piatto per i quarti di finale della massima competizione europea una delle squadra più ostiche contro cui battersi, reduce dal miracoloso ribaltone compiuto ai danni del PSG, da cui la squadra di Enrique era stata sconfitta 4-0 all’andata e che ha saputo eliminare con un funambolico 6-1 al ritorno.
Quello contro il Barça sarà un doppio confronto che metterà a dura prova i bianconeri, per qualcuno pronti a un ostacolo del genere, per altri ancora no. Higuain, Dybala, Buffon e compagnia avrebbero forse sperato di incrociare una formazione sulla carta più abbordabile come Monaco o Leicester, ma c’è anche chi sostiene la teoria del “prima o poi devi incontrare anche quelle forti”. E allora ben venga il Barcellona, i suoi Messi, Neymar e Suarez e quella tradizione che vuole i catalani sempre tra le top squadre in Europa.
Bwin ha giù pronte le quote, che riprenderemo nel corso dei giorni che ci avvicineranno alla sfida. Per ora la Juventus è favorita nel match di casa (il prossimo 12 aprile), essendo pagata per il successo 2.55 contro il 2.60 per il successo ospite e il 3.40 del pari. Interessante l’ipotesi di pareggio a fine primo tempo e segno 1 a fine gara, pagata 6.25. Ci sono poi i risultati esatti: quelli che ci stuzzicano maggiormente sono l’1-1 (6.50) e il 2-1 (10/1).