Coppa del mondo per club, Scolari avverte il Barcellona: “Battere i blaugrana? Si può fare…”

Coppa del mondo per club, Scolari avverte il Barcellona: “Battere i blaugrana? Si può fare…”

Domani alle 11.30 italiane andrà in scena la seconda semifinale della manifestazione, col River Plate che aspetta in finale la vincente fra Guangzhou e catalani

Comincia ufficialmente domani la caccia del Barcellona alla terza Coppa del mondo per club della propria storia dopo le vittorie del 2009 e del 2011.

Sulla strada dei blaugrana ci sarà il Guangzhou Evergrande di Felipe Scolari, squadra nota al pubblico italiano per aver accolto negli ultimi anni fra le sue fila Alberto Gilardino, Alessandro Diamanti e Marcello Lippi e la cui superstar odierna è l’ex milanista Robinho.

Sfida sulla carta più che proibitiva per il club cinese, partito dai quarti di finale con una vittoria per 2-1 sul Club America: la vittoria del Barça è quotata 1,10 contro il 20,00 del Guangzhou (8,70 la quota per il pareggio.

I giocatori del Guangzhou festeggiano l'1-0 di Paulinho contro il Club America
I giocatori del Guangzhou festeggiano l’1-0 di Paulinho contro il Club America

Scolari non si è certo tirato indietro e ha provato a caricare l’ambiente: “Dobbiamo continuare il nostro sogno contro il Barcellona. La vittoria? Non è impossibile”.

Se vi siete fatti persuadere dalle parole del tecnico campione del mondo col Brasile nel 2002 vi consigliamo caldamente di puntare le vostre fiches sull’upset del Guangzhou: con una quota talmente alta non dar retta alle vostre sensazioni sarebbe quasi un delitto.

Per chi invece non credesse nell’impersona cinese il nostro consiglio è di andare spediti sul successo blaugrana con handicap 0-2, quotato 1,87/1.

Intanto, dall’altra parte del tabellone, il River Plate attende la seconda finalista dopo aver avuto la meglio per 1-0 sul Sanfrecce Hiroshima.

X