Inter-Fiorentina: Iachini non ha niente da perdere, Conte vuole raddrizzarsi subito dopo il Cagliari

Inter-Fiorentina: Iachini non ha niente da perdere, Conte vuole raddrizzarsi subito dopo il Cagliari

Calcio d’inizio: mercoledì 29 gennaio, ore 20:45

Stadio: Giuseppe Meazza, Milano

Inter-Fiorentina è un incontro valido per i quarti di Coppa Italia, che vedrà giocarsi l’accesso alle semifinali le squadre di Iachini e Conte. In campionato la distanza è siderale, ma nella partita secca i toscani hanno eliminato l’Atalanta e non hanno nulla da perdere. Sfida non semplice per i nerazzurri, con Antonio Conte che vuole raddrizzare subito la squadra dopo il deludente pari in casa con il Cagliari.

Iachini ci prova, Conte non vuole altri cali di tensione

L’Inter viene a questo quarto di finale dopo il deludente pareggio contro il Cagliari. Gol dell’ex di Nainggolan, logicamente: la legge di Murphy non sbaglia mai. Ma la Juventus non ha sfruttato l’occasione e anzi, ha perso e di fatto i nerazzurri hanno guadagnato un punto ai bianconeri. Ma Antonio Conte vuole di più dai suoi e sfrutterà l’incontro di Coppa Italia contro la Fiorentina per suonare la sveglia a livello mentale per il suo spogliatoio: più passano le giornate e meno errori commetterà la Juventus, se si ambisce davvero a spodestare i bianconeri certe partite non si devono sbagliare. E per rimettersi in carreggiata a livello mentale non c’è niente di meglio di una vittoria bella e convincente subito in Coppa Italia. Almeno per Antonio Conte.

Diverso è il discorso per Beppe Iachini. L’allenatore della Fiorentina, rigenerata dal punto di vista dei risultati, sa che l’incontro contro i nerazzurri li vedrà partire favoriti. Ma favoriti erano anche gli atalantini che poi sono tornati a casa, eliminati proprio dai gigliati. La Fiorentina non ha nulla da chiedere a questo torneo, non essendone una delle candidate alla vittoria finale e proprio per questo, il non aver niente da perdere, potrebbe spingere gli uomini di Iachini ad andare oltre, giocando con la testa libera da pressioni o necessità di risultati. E anche questa può essere un’arma.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Godin; Candreva, Sensi, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.

Inter-Fiorentina, uno sguardo alle quote

Quote decisamente sbilanciate per il match del Meazza, con l’Inter che parte favorita, data a 1.45, mentre il pareggio è quotato 4.40 e la vittoria della Fiorentina ben 6.50.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo l’1+Over 2.5, dato a 2.15. Il Gol è dato a 1.91. Chi dovesse pensare ad una partita ricca di gol ma non si fidano di sbilanciarsi sul risultato finale, nonostante i nerazzurri siano tra i candidati alla vittoria finale della Coppa Italia, potranno trovare interessante la quota dell’Over 3.5, data a 2.90.

X