Galatasaray-Lazio preview: Pioli punta sui titolarissimi

Galatasaray-Lazio preview: Pioli punta sui titolarissimi

I biancocelesti proveranno ad espugnare la non-proprio inattaccabile Turk Telecom Arena. Il tecnico si aspetta molto da Felipe Anderson, che giocherà affianco a Candreva e Matri

Esito incerto quello della Lazio, che affronterà nei sedicesimi di finale di Europa League i turchi del Galatasaray. Sarà importante per i biancocelesti di Pioli riuscire a fare punti proprio in questa gara d’andata, alla Turk Telekom Arena, nuovo stadio dei giallorossi dal 2011 predisposto per essere una bolgia nelle gare casalinghe.

Candreva e compagni, però, non devono farsi spaventare: i biancocelesti, infatti, hanno superato la fase a gironi di UEFA Europa League senza perdere una sola gara (quattro vittorie e due pareggi) e se la passano – almeno in Europa – molto meglio degli avversari, che sono stati eliminati ai gironi di Champions League con 5 punti in 6 gare (solo un punto in più della matricola Astana) e che in europa – in casa – ha vinto una delle ultime sette partite.

Il precedente tra Lazio e Gala che tutti non vorrebbero ricordare è quello dell’11 settembre 2011. Dopo l’attentato delle Torri Gemelle si è giocata la gara, valevole per la Coppa Uefa, nella quale i ragazzi di Zoff hanno perso 1-0 (gol di Umit Karan). Da lì in poi, tanti intrecci di mercato, tra i quali Muslera e Cana, Burak Yilmaz (al centro di rumors per due estati consecutive, senza poi mai vestire biancoceleste.

Alessandro Matri sarà il centravanti questa sera
Alessandro Matri sarà il centravanti questa sera

Pioli ha detto che scenderà in campo “la formazione migliore”. Rientra dunque Marchetti, mentre è recuperato anche Radu sulla sinistra; in attacco Candreva e Felipe Anderson tenteranno di giocare “di rimessa” e di colpire la non proprio rapidissima difesa turca, con Matri che agirà da perno centrale.

Bwin vede i biancocelesti vincitori, nonostante il fattore campo favorisca i turchi. La vittoria della Lazio è bancata a 2.45 contro quella del Galatasaray, data 3/1. Alla fine il pareggio (3.20 la quota) potrebbe comunque andare bene alla banda di Pioli, che si giocherebbe poi la qualificazione tra le mura amiche.

Tra i marcatori potrebbe essere la gara della rinascita per Felipe Anderson, a secco ormai da due mesi a questa parte: una rete durante la gara del brasiliano – lo scorso anno vera arma in più della Lazio di Pioli – è bancata da Bwin a 3.75 (8.50 se giocato come primo marcatore). Nel Galatasaray il nome più gettonato è quello di Bulut, la cui rete è quotata a 3.25.

X