I biancocelesti proveranno ad espugnare la non-proprio inattaccabile Turk Telecom Arena. Il tecnico si aspetta molto da Felipe Anderson, che giocherà affianco a Candreva e Matri
Esito incerto quello della Lazio, che affronterà nei sedicesimi di finale di Europa League i turchi del Galatasaray. Sarà importante per i biancocelesti di Pioli riuscire a fare punti proprio in questa gara d’andata, alla Turk Telekom Arena, nuovo stadio dei giallorossi dal 2011 predisposto per essere una bolgia nelle gare casalinghe.
Candreva e compagni, però, non devono farsi spaventare: i biancocelesti, infatti, hanno superato la fase a gironi di UEFA Europa League senza perdere una sola gara (quattro vittorie e due pareggi) e se la passano – almeno in Europa – molto meglio degli avversari, che sono stati eliminati ai gironi di Champions League con 5 punti in 6 gare (solo un punto in più della matricola Astana) e che in europa – in casa – ha vinto una delle ultime sette partite.
Il precedente tra Lazio e Gala che tutti non vorrebbero ricordare è quello dell’11 settembre 2011. Dopo l’attentato delle Torri Gemelle si è giocata la gara, valevole per la Coppa Uefa, nella quale i ragazzi di Zoff hanno perso 1-0 (gol di Umit Karan). Da lì in poi, tanti intrecci di mercato, tra i quali Muslera e Cana, Burak Yilmaz (al centro di rumors per due estati consecutive, senza poi mai vestire biancoceleste.
Pioli ha detto che scenderà in campo “la formazione migliore”. Rientra dunque Marchetti, mentre è recuperato anche Radu sulla sinistra; in attacco Candreva e Felipe Anderson tenteranno di giocare “di rimessa” e di colpire la non proprio rapidissima difesa turca, con Matri che agirà da perno centrale.
Bwin vede i biancocelesti vincitori, nonostante il fattore campo favorisca i turchi. La vittoria della Lazio è bancata a 2.45 contro quella del Galatasaray, data 3/1. Alla fine il pareggio (3.20 la quota) potrebbe comunque andare bene alla banda di Pioli, che si giocherebbe poi la qualificazione tra le mura amiche.
Tra i marcatori potrebbe essere la gara della rinascita per Felipe Anderson, a secco ormai da due mesi a questa parte: una rete durante la gara del brasiliano – lo scorso anno vera arma in più della Lazio di Pioli – è bancata da Bwin a 3.75 (8.50 se giocato come primo marcatore). Nel Galatasaray il nome più gettonato è quello di Bulut, la cui rete è quotata a 3.25.