Lione-Roma, Spalletti si gioca stagione e panchina. Il nostro pronostico

Lione-Roma, Spalletti si gioca stagione e panchina. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 21:05, giovedì 9 marzo

Stadio: Parc Olympique Lyonnais

TV: TV8

Ottavi di finale di Europa League: la Roma scende in campo a Lione – leggermente sfavorita – in una gara da tripla chance

Spalletti affronta la partita d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Lione in una condizione non facile, quella del tutto o niente.

Con le sconfitte nelle ultime due partite disputate, la Roma ha definitivamente salutato le ambizioni tricolori, insieme a una buona fetta di possibilità di qualificarsi per la finale di Coppa Italia.

Con due degli obiettivi stagionali compromessi, resta la sola Europa League per salvare il bilancio della stagione. Il doppio confronto col Lione potrebbe anche decidere il futuro di Spalletti, che difficilmente rimarrebbe nella capitale al termine di un’annata senza titoli.

Le due squadre contano due soli precedente durante gli ottavi di Champions League 2006/07: la Roma pareggiò 0-0 in casa e vinse 2-0 in trasferta, superando così il turno.

bwin True Form

La sconfitta casalinga contro il Napoli rappresenta un duro colpo per il morale giallorosso, che insieme al 2-0 di Coppa Italia patito dalla Lazio nella semifinale di andata rischia di annullare l’effetto positivo delle 4 precedenti vittorie consecutive in campionato, l’ultima delle quali per 3-1 in casa dell’Inter. La Roma non partirà da favorita per la partita di giovedì. Le quote sono comunque molto vicine, ma visto il momento – e trattandosi di una trasferta – sarebbe meglio pensare a giocare di rimessa e sulla difensiva piuttosto che tentare subito il colpaccio e rischiare l’imbarcata su un campo non facile.

Uno sguardo alle quote del Lione

Il Lione ha uno score casalingo in Ligue 1 di 10 vittorie e 4 sconfitte, con 35 gol segnati e 15 subiti. Nelle ultime cinque partite giocate entro le mura amiche ha raccolto 4 successi e una sola sconfitta, per 2-1 contro il Nizza. Visto il rendimento al Parc Olympique dei francesi il nostro consiglio in ottica Lione (segno 1 a 2,50/1, pareggio a 3,50/1 e segno 2 a 2,75/1) è quello di una vittoria con reti da entrambe le parti a 4,20/1. Anche il Gol da parte di tutte e due le squadre nei primi 45′ (quota di 3,40/1) merita attenzione.

Uno sguardo alle quote della Roma

Roma sfavorita, seppur di poco, a 2,75/1. Il 3,50/1 del pareggio è molto interessante e ancora di più lo è il 4,25 della X con gol. A differenza del Lione, i giallorossi non hanno l’obbligo di vincere per mettere in discesa la qualificazione, anzi. Alla squadra di Spalletti anche un pareggio potrebbe andare bene, per poi giocarsi in situazione agevolate il ritorno all’Olimpico, dove quest’anno la Roma ha perso una sola volta in campionato (1-2 col Napoli) e una sola volta in Europa (0-1 col Villarreal, ma a qualificazione acquisita dopo aver vinto 0-4 in Spagna).

Altre statistiche

Ultimi risultati

Bordeaux-Lione 1-1
Roma-Napoli 1-2

Ultimi scontri diretti

Lione-Roma 0-2
Roma-Lione 0-0

X