Perché è giusto scommettere sul Napoli vincitore dell'Europa League

Perché è giusto scommettere sul Napoli vincitore dell’Europa League

La sconfitta di ieri ha fatto salire la quota dei partenopei a 12/1, come il Liverpool e poco sopra il Siviglia. Quella del Dortmund è scesa a 5,50/1, ma dietro ai gialloneri è la squadra di Sarri quella a garantire più certezze

Se una rondine non fa primavera una sconfitta – seppur arrivata in una gara cruciale – non può cambiare la percezione che una squadra ha dato di sé da settembre ad oggi.

Il k.o. per 1-0 contro il Villarreal certo complica i piani del Napoli per la partita di ritorno al San Paolo, con gli amarillos di Marcelino che punteranno più che altro a proteggere il vantaggio ottenuto entro le mura del Madrigal.

A fronte della sconfitta, la prima in Europa dopo un filotto di sei vittorie consecutive nel girone di qualificazione, la quota del Napoli per la vittoria della coppa è salita di 12/1, parallelamente quella del Borussia Dortmund è passata a da 7 a 5,50/1. Un esito quasi scontato vista al convincente vittoria dei tedeschi per 2-0 contro il Porto.

Sorprende di più il fatto che i partenopei si vedano ora sopravanzare dal Siviglia (@11,00 e 3-0 ieri al Molde) e si ritrovino appaiati col Liverpool, reduce dallo 0-0 esterno contro l’Augsburg e certo non la squadra più continua e affidabile della stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=J1SBIODWUVI

Sarri ha forse sottovalutato l’effetto Madrigal, lasciando ai titolari classici Higuain, Insigne e Allan solo spezzoni di partita nella seconda metà del secondo tempo, ma c’è anche da dire che con questa struttura (una formazione tipo per il campionato e una per l’Europa), il Napoli era stata l’unica squadra su 48 a chiudere la fase a gironi a punteggio pieno.

Ecco perché per noi i partenopei restano, dietro al solo Borussia Dortmund, la grande candidata alla vittoria dell’Europa League 2015/16. I sei punti e mezzo di distacco dai tedeschi sul listino quote sono bugiardi? Forse. Sicuramente una quota di 12/1 vi invoglierà ancora di più a scommettere sulle fortune di Higuain e soci. E ne avrete ben donde.

X