Villarreal-Roma: giallorossi in forma, c'è da crederci. Il nostro pronostico

Villarreal-Roma: giallorossi in forma, c’è da crederci. Il nostro pronostico

Reduci da 6 vittorie nelle ultime 7 partite, i ragazzi di Spalletti vanno in Spagna per fare risultato, anche se la testa è principalmente focalizzata sulla rimonta in campionato nei confronti della Juventus. Con 7 punti di svantaggio dai bianconeri però, l’Europa League è il posto giusto dove togliersi delle grandi soddisfazioni.

Giovedì torna l’Europa League e la Roma, all’inseguimento della Juventus in campionato, sarà impegnata sul difficile campo del Villarreal, squadra che occupa il sesto posto nella Liga ed è reduce da tre risultati utili consecutivi. Ma Spalletti sa di avere probabilmente qualcosa in più in termini tecnici e di forza complessiva, ma sa anche che il pensiero dei suoi è probabilmente più sul campionato che su una coppa spesso messa in secondo piano (immotivatamente).

Uno sguardo alle quote del Villarreal

Secondo bwin sono i padroni di casa ad avere i favori del pronostico, con il successo pagato dai bookies 2.45 contro la vittoria esterna dei giallorossi a 2.80 e il pareggio a 3.30. Secondo noi la scelta migliore potrebbe essere proprio quest’ultima, ma anche un X2 a 1.50 non ci sembra male.

Uno sguardo alle quote della Roma

La Roma vive un periodo positivo, che l’ha vista vincere 6 delle ultime 7 partite, con l’unica eccezione del KO esterno a Marassi contro la Sampdoria (3-2). Resta però una squadra in salute che dopo avere recuperare anche l’egiziano Salah (assente un mese per la Coppa d’Africa) ha tutto gli uomini a disposizione. Spalletti sa che fare bella figura in Europa League è importante anche per l’umore dell’ambiente esterno, una piazza molto calda che vive a stretto contatto con la squadra (a volte esagerando con le dimostrazione “d’amore”). A Villarreal i giallorossi proveranno a fare risultato pieno, consapevoli ch non sarà facile ma anche che ne hanno tutte le potenzialità.

bwin Trueform

Grafico in risalita nelle ultime due partite della Roma, dopo il crollo esterno a Marassi con la Sampdoria. 4 vittorie nelle ultime 5 per i giallorossi, che vivono un momento positivo e anche in Europa League, su un campo difficile come quello di Villarreal, possono fare risultato.

Ultimi incontri

Crotone-Roma 0-2

Villarreal-Malaga 1-1

Ultimi scontri diretti

Roma-Villarreal 2-1

Villarreal-Roma 2-0

X