Lazio-Roma: è Coppa Italia, ma pur sempre derby della capitale. Il nostro pronostico

Lazio-Roma: è Coppa Italia, ma pur sempre derby della capitale. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 20.45, mercoledì 1 marzo

Stadio: Olimpico, Roma

TV: Rai 1

Derby dalle grandi aspettative per entrambe: leggermente favorita la Roma (anche per bwin), ma la Lazio di Inzaghi può giocarsela ad armi (quasi) pari.

Qui tutte le migliori quote di Lazio-Roma

Saranno due derby di grande attrattiva quelli che Lazio e Roma disputeranno nelle semifinali di Coppa Italia. La prima, quella d’andata, andrà in scena mercoledì alle 20.45 ovviamente nello stadio che ora, e forse ancora per non molto tempo (visto il progetto di costruzione del nuovo impianto giallorosso) è casa di entrambe. Partita che si presenta equilibrata, anche se la bilancia pende un po’ dalla parte della Roma, che dopo il bel successo ottenuto a San Siro contro l’Inter in campionato è particolarmente galvanizzata. Non sta peggio però la Lazio, reduce dal successo sull’Udinese e al 4° risultato utile consecutivo.

bwin Trueform

Partite entrambe da punti molto bassi corrispondendi alle sconfitte rispettive contro Chievo e Sampdoria le due compagni si sono riprese bene e il loro grafico parla chiaro: andamento costante e positivo, che le vede alla pari.

Uno sguardo alle quote della Lazio

Biancocelesti che giocheranno in casa l’andata. Come anticipato sarà un match equilibrato, con i giallorossi leggermente favoriti. Bwin è della stessa idea e paga il successo dei biancocelesti 2.95, con il pareggio a 3.30 e il successo della Roma a 2.35. Interessante la quota che vede Lazio in vantaggio a fine primo tempo e pareggio finale (14/1).

Uno sguardo alle quote della Roma

Se dovessimo consigliare su chi puntare qualcosa, difficile farlo in questa partita ma forse propenderemmo per dirigerci sui giallorossi, pertanto sul segno 2. Se non volete “esagerare” con la giocata secca, puntate sull’X2 (1.40). Possibile aggiungere anche il Gol (1.70), o tentare la fortuna con una combinazione parziale/finale come Lazio/Roma, pagata 29/1. In questo caso si punta sull’ipotesi che dopo aver chiuso in vantaggio i primi 45′, i biancocelesti si facciano rimontare e superare dai giallorossi, alla fine vincenti. Difficile da prendere, ma se accadesse le vostre tasche sorriderebbero.

Ultimi incontri

Inter-Roma 1-3

Lazio-Udinese 1-0

Ultimi scontri diretti

Lazio-Roma 0-2

Lazio-Roma 1-4

Roma-Lazio 2-0

Lazio-Roma 1-2

Roma-Lazio 2-2

X