Deportivo Masaya-Jalapa: l’andata dei Playout di Primera Liga si gioca stasera

Deportivo Masaya-Jalapa: l’andata dei Playout di Primera Liga si gioca stasera

All’Estadio Arnoldo y Maty Chávez si gioca il primo scontro Playout, Deportivo Masaya-Jalapa, andata della sfida che decreterà chi tra le due squadre potrà partecipare al campionato di Primera Liga nella stagione 2020/2021. I padroni di casa hanno terminato al 1° posto il campionato di Clausura della Liga de Ascenso, interrotta lo scorso 19 marzo prima dei Playoff, e si giocheranno la promozione contro l’ultima della classifica generale di Primera Liga, che tiene conto dei risultati dei tornei di Apertura e di Clausura.

Quote del: 30/04/2020

Calcio d’inizio: giovedì 30 aprile, ore 23:00

Stadio: Estadio Arnoldo y Maty Chávez, Masaya

Una sfida delicata ed equilibrata

Deportivo Masaya-Jalapa è la gara di andata che potrà già dire molto tra chi i verde-arancio padroni di casa e i giallo-verdi ospiti potrà partecipare alla prossima massima serie nicaraguese. I ragazzi di Alex Basave sono reduci da oltre un mese e mezzo di stop, visto che l’ultima partita giocata dal Deportivo Masaya risale ormai alla metà di marzo. Il Deportivo proverà a raggiungere in Liga Primera il Junior de Managua, che vincendo il torneo di Apertura è già stato promosso di diritto dalla seconda divisione.

Anche il Jalapa è fermo, ma solo da una settimana, cioè da quando è terminata la sua avventura nei Playoff del campionato di Clausura delle Primera Liga. Gli uomini di Leonidas Rodirguez hanno chiuso ai quarti di finale, polverizzati 5-1 dal Walter Ferretti, trascinato da una tripletta di Forbes e dalle reti di Garcia e Reyes, che hanno vanificato il momentaneo 3-1 firmato da Galeano su calcio di rigore.

Sommando però i punti ottenuti nei tornei di Apertura e Clausura, il Jalapa si è piazzato al 9° e penultimo posto, dovendo così affrontare i Playout per non perdere il privilegio di disputare la massima serie del Nicaragua anche nella prossima stagione. Il Jalapa ha messo insieme 35 punti, come il CD Las Sabanas (ultimo e retrocesso) e appena uno in meno del Real Madriz, salvatosi per il rotto della cuffia.

Deportivo Masaya-Jalapa: quote e scommesse

Le 1.65).

X