Quote del: 15/06/2020
Calcio d’inizio: martedì 16 giugno, ore 22:15
Stadio: Estadio do CD das Aves, Vila das Aves
Desportivo das Aves-Porto è un incontro valido per la 27a giornata di Primeira Liga, che vede la capolista affrontare il fanalino di coda della classifica a casa sua. Scontro impari, per lo meno sulla carta e a giudicare da quanto avuto modo di vedere sin qui, tra la squadra di casa e quella guidata dall’ex conoscenza del calcio italiano, Sergio Conceicao.
Conceicao vuole vincere e ci si può aspettare diversi gol dal Porto
La Primeira Liga portoghese, in occasione della 27a giornata, ci offre il testacoda che vede il Desportivo affrontare l’avversaria più temibile del campionato lusitano. La squadra di Nuno Manta Santos, infatti, sulla carta non dispone del potenziale tecnico per tener testa ai Dragoni e a dirlo è anche la classifica: 13 punti in 26 partite per la squadra di casa, 63 per il Porto. Uno scontro impari durante il quale il Desportivo farà di tutto per sorprendere i campioni di Oporto, consapevole che sarà impresa ardua e difficile.
Dall’altra parte, il Porto arriva a questa partita da grande favorito. Sia la posizione in classifica che il gap tecnico tra le due squadre volge tutto a favore della squadra guidata da Sergio Conceicao, capace di segnare ben 52 reti in 26 giornate di campionato, esattamente 1 gol in più di quanti concessi dal Desportivo nel 2019-20. Due ruolini di marcia diametralmente opposti che fanno ben pensare per quel che riguarda una pioggia di gol che non è scontata, ma possibile e legittimamente auspicabile.
Primeira Liga, la classifica dopo 26 giornate
- Porto 63
- Benfica 61
- Braga 46
- Sporting 46
- Famalicao 43
- Rio Ave 41
- V. Guimaraes 39
- Santa Clara 34
- Moreirense 33
- Boavista 32
- Gil Vicente 30
- Vitoria Setubal 30
- Belenenses 30
- Tondela 29
- Maritimo 25
- Pacos de Ferreira 25
- Portimonense 20
- Desportivo das Aves 13
Desportivo das Aves-Porto, uno sguardo alle quote
Dando un’occhiata alle quote della Primeira Liga, si nota come i padroni di casa partano nettamente sfavoriti: la vittoria del Desportivo, infatti, è quotata 14,50, mentre il pareggio 6,25 e la vittoria del Porto soltanto 1,19.
Alla luce di quanto detto poco sopra, pensiamo che il Porto possa piegare il Desportivo senza troppi patimenti e il 2 a fine 1° tempo trova una quotazione di 1,57, la quale anche se non altissima merita una riflessione. Interessante è anche la quota dell’Over 1.5 nel 2° tempo, data a 1,62, mentre chi intendesse rischiare un po’ di più in vista di una vincita maggiore può valutare anche un bel 2+Over 3,5 a 2,25.
Quote Desportivo das Aves-Porto