Quote Dinamo Brest-BATE Borisov, nella 10ª di Vysshaya Liga di fronte le due regine di Bielorussia

Quote Dinamo Brest-BATE Borisov, nella 10ª di Vysshaya Liga di fronte le due regine di Bielorussia

Quote del: 18/05/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 20 maggio 2020, ore 18:00

Stadio: GOSK Brestskiy Stadyon, Brest (BLR)

Dinamo Brest-BATE Borisov mette di fronte nella 10ª giornata di Vysshaya Liga le due squadre che possono definirsi al momento, al di là della classifica, le regine del calcio bielorusso. I padroni di casa, campioni in carica, cercano il successo che potrebbe permettergli di tornare in corsa per il titolo contro un club che dopo il passo falso del 2019 vuole riprendersi il posto che gli spetta sul trono del Paese.

Dinamo Brest-BATE Borisov, gli ospiti vogliono riprendersi il trono

Dopo la sorprendente quanto meritata vittoria del titolo nella Vysshaya Liga 2019, exploit che ha spezzato l’egemonia del BATE Borisov durata ben 13 stagioni, in casa della Dinamo Brest era grande la consapevolezza di quanto vincere sia difficile ma confermarsi sia ancora più arduo. Soprattutto a fronte di una concorrenza che sorpresa ha accusato il colpo ma che si è poi successivamente attrezzata per far si che il mancato successo restasse un episodio isolato. Così il BATE ha operato con intelligenza sul mercato, rinforzandosi con il croato Filipovic, il bosniaco Nastic e l’ex Dinamo Pavel Nekhaychik, tra i protagonisti del successo della squadra di Brest.

Una scelta che sulla media-lunga distanza ha pagato: protagonista di una partenza tra alti e bassi, il BATE si è ripreso nelle ultime settimane quel primo posto in classifica che da anni sente suo a differenza di una Dinamo Brest rivoluzionata e che ancora stenta a trovare i giusti equilibri. La squadra guidata da Kovalchuk è sembrata più volte a pochi passi dalle posizioni di testa, ma ogni volta è crollata nel momento in cui era richiesto il definitivo salto di qualità. Per questo le quote sul calcio indicano come favoriti gli ospiti in una sfida, Dinamo Brest-BATE Borisov appunto, che sarà il match-clou della 1oª giornata di Vysshaya Liga e che potrebbe definire in un senso o nell’altro le ambizioni future delle due squadre.

Nel giro di una settimana, Dinamo e BATE si affronteranno due volte, una doppia sfida che domenica 24 maggio assegnerà la coppa di Bielorussia e che mercoledì potrebbe risultare altrettanto determinante nelle sorti del campionato: i padroni di casa devono vincere, per avvicinarsi nuovamente alla vetta e ritrovare la consapevolezza perduta nei propri mezzi, mentre gli ospiti hanno la possibilità di estromettere i rivali dalla corsa per il titolo con un successo esterno che avrebbe effetti importantissimi anche a livello psicologico. Chi la spunterà al GOSK Brestskiy Stadyon?

Forse ti interessa anche —> Come funziona la Vysshaya Liga, numeri e curiosità <—

Vysshaya Liga, la classifica dopo 9 giornate

  1. BATE Borisov 19
  2. Torpedo Zhodino 18
  3. Energetik 18
  4. Slutsk 16
  5. Shakhtyor Soligorsk 15
  6. Isloch 15
  7. Dinamo Brest 13
  8. Rukh Brest 13
  9. Dinamo Minsk 12
  10. Vitebsk 12
  11. Slavija Mozyr 11
  12. Gorodeya 11
  13. FK Minsk 10*
  14. Neman Grodno 8*
  15. Smolevichi 4
  16. Belshina Bobruisk 3

 

*una gara in meno

Dinamo Brest-BATE Borisov, uno sguardo alle quote

Le quote sulla Vysshaya Liga prevedono un successo esterno in Dinamo Brest-BATE Borisov, risultato comunque non scontato e in cui potrebbero incidere il fattore campo – le presenze sugli spalti in Bielorussia stanno scemando, ma potrebbero tornare ad aumentare per questa sfida di cartello – e la voglia di rivalsa dei padroni di casa. Il segno 1 si attesta a 3,20, con X a 3,25 e 2 a 2,05.

Quote abbastanza alte, dunque, anche se l’andamento recente delle due squadre indica come il BATE stia viaggiando ad un’altra velocità rispetto ai campioni: la squadra guidata da Kiril Alshevskiy ha vinto le ultime 4 partite, mentre nello stesso periodo la Dinamo ha messo insieme 2 vittorie e 2 sconfitte. Puntiamo sul successo ospite, con il Parziale/Finale 2/2 a 3,40 o con il 2+Over 2,5 a 3,25 che è la nostra scommessa consigliata. Una giocata più conservativa può essere rappresentata dal fatto che entrambe le squadre vadano a segno, molto probabile e con una quota infatti di appena 1,72.

Quote Dinamo Brest-BATE Borisov

X