Dinamo Minsk-Neman Grodno, in quello che è già un test per la sua panchina Gurenko si aggrappa a Bakhar

Dinamo Minsk-Neman Grodno, in quello che è già un test per la sua panchina Gurenko si aggrappa a Bakhar

Dinamo Minsk-Neman Grodno mette i padroni di casa davanti a un vero e proprio esame già nella quinta giornata: vincere significherebbe rilanciarsi, perdere potrebbe persino costare il posto al tecnico Gurenko.

Quote del: 15/04/2020

Calcio d’inizio: giovedì 16 aprile 2020 ore 18:30

Stadio: Stadyjon Dynama, Minsk

Dinamo Minsk-Neman Grodno, la presentazione

Con la sua Dinamo Minsk ferma a quota 3 punti dopo 4 giornate, la vetta della classifica che sembra già lontana, Sergei Gurenko non può permettersi ulteriori passi falsi: in caso di mancato successo nel quinto turno potrebbe arrivare persino un suo esonero, precoce solo se consideriamo le grandi aspettative che circolano immancabilmente intorno al club storicamente più importante del calcio bielorusso. Messa in ombra per più di un decennio dal BATE Borisov, la Dinamo non è riuscita a rilanciarsi e rischia in questa stagione di allontanarsi anche dalle posizioni di vetta che le competono.

Gurenko si gioca il tutto per tutto aggrappandosi a Ivan Bakhar, centravanti 21enne prelevato a gennaio dai cugini del FC Minsk e leader di un attacco che quando segna non viene assecondato dalla difesa. Il tecnico – visto in Italia da giocatore con le maglie di Parma, Piacenza e Roma – cerca equilibrio e tre punti contro il Neman Grodno, il club in cui ha avuto inizio nel lontano 1989 una carriera che lo ha portato poi in Europa e a diventare uno dei calciatori più importanti di tutta la Bielorussia. Terz’ultima con 3 punti, la Dinamo può ancora recuperare sulle prime ferme a 9, ma deve assolutamente ripartire e deve farlo adesso.

Un’occhiata a quote e scommesse

Nonostante i 2 punti in meno rispetto agli ospiti, il prestigio e il valore della rosa – uniti al fattore campo – indicano i padroni di casa come favoriti per Dinamo Minsk-Neman Grodno. Se andiamo a vedere le 5.50: non possiamo che concordare, dato che in questa gara le qualità inespresse della squadra di Gurenko potrebbero venire finalmente fuori.

Mai dare niente per scontato, però, motivo per cui la Doppia Chance X2 a 2.00.

X