Energetik-Altyn Asyr è uno dei due match di Yokary Liga che aprono la 5° giornata di campionato (l’altro è Kopetdag Asgabat-Ahal). Soltanto un punto separa le due formazioni in classifica, anche se l’Altyn Asyr deve ancora recuperare un match, contro l’Ahal, fissato per il prossimo 30 aprile e non disputatosi durante la seconda giornata del campionato del Turkmenistan.
Quote del: 24/04/2020
Calcio d’inizio: sabato 25 aprile ore 14:30
Stadio: Energetik stadiony, Mary
Una vittoria e due pareggi per l’Altyn Asyr
Grazie ad Energetik-Altyn Asyr, i campioni in carica dell’equivalente turkmeno della nostra Serie A avranno la possibilità di tornare alla vittoria in campionato. Finora, l’unico successo dell’Altyn Asyr risale alla prima giornata dello scorso 20 marzo, un 2-0 contro il Merw a cui però sono seguiti due pareggi per 1-1: il primo sul campo del Sagadam il 16 marzo, l’altro in casa contro i rivali del Kopetdag Asgabat il 19 aprile.
L’Energetik, invece, ha esordito imponendo il pareggio a reti bianche proprio al Kopetdag nella prima giornata di Yokary Liga, per poi incappare in una doppia sconfitta consecutiva: 1-0 sul campo del Merw, e di nuovo 1-0 in casa contro l’FC Asgabat. Fermare i detentori del titolo, che peraltro vincono la Yokary Liga ininterrottamente dal 2014, sarà una vera e propria impresa.
Anche perché l’Energetik ha vinto soltanto una delle ultime 5 sfide casalinghe contro l’Altyn Asyr, squadra che in totale non batte da 6 incontri. Per avere una chance, i padroni di casa dovranno cercare di blindare una difesa che, però, viene regolarmente bucata almeno una volta da 8 partite di fila tra le mura amiche.
Energetik-Altyn Asyr: quote e scommesse
Le 3.60).