Danimarca-Finlandia quote
Danimarca-Finlandia quote

Danimarca-Finlandia, derby a senso unico? Eriksen leader discreto, le probabili formazioni

  Bonus di benvenuto bwin

Danimarca-Finlandia è il derby scandinavo che sabato darà il via al Gruppo B di EURO 2020, dove dietro al favoritissimo Belgio ci potrebbe essere spazio per qualche sorpresa: i danesi puntano a ricoprire il ruolo di mina vagante della competizione e non possono fallire all’esordio.

Quote del: 10/06/2021

Calcio d’inizio: sabato 12 giugno 2021, ore 18.00

Sede: Parken, Copenhagen (Danimarca)

QUOTE AGGIORNATE
DANIMARCA-FINLANDIA

Danimarca-Finlandia: la presentazione

Il calendario delle partite di EURO 2020 si apre venerdì con Turchia-Italia, mentre sabato spetterà all’altra gara del girone degli Azzurri, Galles-Svizzera, e alle due sfide che daranno il via al Gruppo B. Il girone del Belgio, tra i favoriti per la vittoria finale, che però potrebbe regalare alla competizione altre squadre interessanti. Una di queste è sicuramente la Danimarca di Kasper Hjulmand, che arriva al debutto nel torneo dopo un percorso che negli ultimi due anni ha registrato ben poche battute d’arresto e la crescita e affermazione di numerosi giocatori di spessore mondiale.

L’interista Eriksen nei panni di leader e “direttore d’orchestra”, il milanista Kjaer e non solo: i danesi difficilmente ripeteranno il leggendario exploit che li vide vincere del 1992 dopo essere stati ripescati al posto della Jugoslavia, ma potrebbero comunque risultare avversari insidiosi per chiunque. L’esordio con la Finlandia in questo senso non dovrebbe riservare sorprese, dato che per la squadra guidata da Markku Kanerva è già uno strepitoso risultato aver centrato finalmente la qualificazione a un grande torneo. Certo se dovesse arrivare qualcosa in più sarebbe bene accetto, ma difficilmente al Parken di Copenhagen assisteremo a un risultato a sorpresa.

Le probabili formazioni

Danimarca(4-3-2-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Vestrgaard, Maehle; Eriksen, Hojbjerg; Delaney, Poulsen, Skov Olsen; Braithwaite

Finlandia(5-3-2): Joronen; Alho, Ivanov, Toivo, Vaisanen, Uronen; Valakari, Sparv, Lappalainen; Pukki, Pohjanpalo

Danimarca-Finlandia, quote e pronostico

Nelle quote sugli Europei 2021 l’esito della sfida sembra già scritto in favore della Danimarca:

  • 1 a 1,44
  • X a 4,20
  • 2 a 8,00

Il differente spessore delle due Nazionali, sottolineato anche dal modo con cui queste hanno iniziato nel 2021 il cammino delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, lascia poco spazio ai dubbi: la Danimarca è in grande forma e può ambire al ruolo di mina vagante di EURO 2020, la Finlandia sembra invece destinata a fare una comparsata e poco più. Ecco dunque le nostre giocate consigliate tra le quote di Danimarca-Finlandia:

LE MIGLIORI QUOTE
DANIMARCA-FINLANDIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...