Gruppo E

Pronostici Gruppo E Euro 2020

Nel Gruppo E non esiste una vera e propria squadra materasso, ma c'è una favorita nettissima e non potrebbe che essere la Spagna, anche se i tempi della generazione di fenomeni sono passati. Un occhio di riguardo merita la Polonia, nazionale in crescita.

SPAGNA

Non ci sono più Iniesta, Xavi e Casillas, ma le Furie Rosse fanno sempre paura. La Spagna del CT Luis Enrique si è qualificata comodamente stravincendo il Gruppo F, dal quale curiosamente ritroverà qui la Svezia. L'obiettivo è dimenticare il fallimento di Euro 2016, dove uscirono agli ottavi per mano dell'Italia.

POLONIA

La Polonia ha tutto per rivestire alla perfezione i panni della sorpresa guastafeste: un grande bomber come Lewandowski, un CT di esperienza internazionale come Paulo Sousa e una squadra piena di elementi che giocano nei più famosi e impegnativi campionati. Il pass per gli Europei 2021 è arrivato vincendo il Gruppo G di qualificazione.

SVEZIA

Eguagliare la semifinale centrata a Euro 1992 sembra fuori portata, ma migliorare l'uscita al primo turno nelle ultime 3 edizioni è possibile. Poter contare sul ritorno di Ibrahimovic sarà un valore aggiunto. Qualche incognita sul viavai a cui la nazionale svedese dovrà sottoporsi, perché giocherà una partita a Siviglia e due a San Pietroburgo.

SLOVACCHIA

La Nazionale di calcio della Slovacchia è relativamente giovane ma ha al suo interno elementi di grande esperienza come Hamsik e Kucka. Qualificata a Euro 2021 tramite i playoff di Lega B di Nations League, con 2-1 in finale all'Irlanda del Nord, la Slovacchia viaggia a fari spenti come tutte le mine vaganti che si rispettino.

Gruppo E

Classifica Squadre Giocate Vinte Perse Pareggiate Punti
1 SlovacchiaSlovacchia 1 1 0 0 3
2 SpagnaSpagna 1 0 0 1 1
3 SveziaSvezia 1 0 0 1 1
4 PoloniaPolonia 1 0 1 0 0

Prossime partite Euro 2020: quote e calendario

Prossime partite Euro 2020: quote e calendario

Il calendario completo di Euro 2020, con tutte le partite in programma, aggiornato giornata per giornata e turno per turno.

Euro 2020, chi vincerà? Francia favorita su Inghilterra e Belgio, ma l'Italia piace sempre di più!

Euro 2020, chi vincerà? Francia favorita su Inghilterra e Belgio, ma l’Italia piace sempre di più!

Quote vincente Euro 2020, chi vincerà la 16^ edizione del torneo UEFA? L’analisi delle possiibli favorite e relative quote.

X