Gruppo F

Pronostici Gruppo F Euro 2020

Girone di ferro se ce n'è uno, il Gruppo F è in assoluto il più incerto e non potrebbe essere altrimenti con Francia, Germania e Portogallo al suo interno. I galletti transalpini sono però da considerare leggermente favoriti per la vittoria del gruppo.

FRANCIA

Se non bastasse il fatto di essere campioni del mondo in carica, la Nazionale di calcio della Francia si presenta con credenziali altissime in virtù di un parco talenti di altissimo profilo, a disposizione del confermato CT Deschamps. Qualificata vincendo il Gruppo H, trova due rivali di ferro come Germania e Portogallo.

GERMANIA

Dal trionfo al mondiale 2014 al tonfo del mondiale 2018, la Germania disorienta ma può contare su un rapporto privilegiato con i campionati europei, in cui è reduce da due semifinali consecutive. Il CT Joachim Löw, che comunque vada saluterà dopo gli Europei 2021, potrà contare sul vantaggio non da poco di giocare tutte e 3 le gare del girone in casa.

PORTOGALLO

Probabilmente all'ultima recita di un attore di straordinaria grandezza come Cristiano Ronaldo, la nazionale di calcio del Portogallo si presenta agli Europei 2021 con i galloni i campione in carica. Ripetersi non sarà semplice, anche per il sorteggio beffardo che la mette di fronte a Francia e Germania. La qualificazione è arrivata con un (deludente) 2° posto nel Gruppo B alle spalle dell'Ucraina.

UNGHERIA

Una cenerentola dal passato illustre. Non può definirsi altrimenti l'Ungheria dell'italianissimo CT Marco Rossi, che dovrà affrontare tre corazzate come Francia, Germania e Portogallo. La qualificazione è giunta tramite i playoff Nations League di Lega A, battendo in finale l'Islanda. Il sogno sarebbe ripetere gli ottavi centrati nel 2016, ma sarà difficilissimo.

Gruppo F

Classifica Squadre Giocate Vinte Perse Pareggiate Punti
1 PortogalloPortogallo 1 1 0 0 3
2 FranciaFrancia 1 1 0 0 3
3 GermaniaGermania 1 0 1 0 0
4 UngheriaUngheria 1 0 1 0 0

Prossime partite Euro 2020: quote e calendario

Prossime partite Euro 2020: quote e calendario

Il calendario completo di Euro 2020, con tutte le partite in programma, aggiornato giornata per giornata e turno per turno.

Euro 2020, chi vincerà? Francia favorita su Inghilterra e Belgio, ma l'Italia piace sempre di più!

Euro 2020, chi vincerà? Francia favorita su Inghilterra e Belgio, ma l’Italia piace sempre di più!

Quote vincente Euro 2020, chi vincerà la 16^ edizione del torneo UEFA? L’analisi delle possiibli favorite e relative quote.

X