Repubblica Ceca-Inghilterra quote
Repubblica Ceca-Inghilterra quote

Repubblica Ceca-Inghilterra, a Wembley i Maestri cercano i gol che valgono il 1° posto

  Bonus di benvenuto bwin

Repubblica Ceca-Inghilterra è una delle due gare che concludono il gruppo D: dopo aver parzialmente deluso contro la Scozia i Maestri devono vincere e convincere per prendersi il 1° posto in vista degli ottavi di finale.

Quote del: 20/06/2021

Calcio d’inizio: martedì 22 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Wembley Stadium, Londra

QUOTE AGGIORNATE
REPUBBLICA CECA-INGHILTERRA

Repubblica Ceca-Inghilterra: la presentazione

Nelle quote sugli Europei 2021 precedenti l’inizio della manifestazione l’Inghilterra di Gareth Southgate veniva considerata tra le favorite assolute, forte di una linea offensiva che avrebbe dovuto fare a pezzi qualsiasi difesa. È stato invece proprio l’attacco a deludere nei 180 minuti giocati dai Maestri nelle prime due gare del girone D: pur sconfiggendo i vice-campioni del mondo della Croazia, pur conquistando 4 punti senza incassare un solo gol, Kane e compagni in attacco non sono andati al di là della rete al debutto di Sterling denunciando limiti di manovra, personalità e soprattutto forma preoccupanti.

Nel calendario delle partite di EURO 2020 Repubblica Ceca-Inghilterra arriva allora con una situazione di classifica che in pochi avrebbero immaginato, e cioè con l’Inghilterra seconda e ancora non certa della qualificazione e i cechi sorprendentemente primi, capaci prima di stendere la Scozia e poi di imbrigliare la senza dubbio più accreditata Croazia. Si decide tutto a Wembley, in 90 minuti che con un pari potrebbero accontentare entrambe le squadre e lascerebbe a Croazia-Scozia il compito di assegnare il 3° posto che varrebbe, forse, la qualificazione agli ottavi.

Nonostante le premesse, il pareggio non è comunque un risultato scontato: l’Inghilterra non può accontentarsi del 2° posto in vista degli ottavi di finale e deve fornire risposte convincenti ai suoi tifosi, mentre la Repubblica Ceca certo cercherà di controllare gli attacchi avversari e ripartire ma non potrà comunque permettersi 90 minuti di assedio. Nel girone di EURO 2020 dove si è segnato meno – 5 gol in 4 partite, una media di uno ogni 72 minuti – gli episodi potrebbero essere decisivi e cambiare il destino delle due squadre in campo.

Le probabili formazioni

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Darida; Masopust, Soucek, Jankto; Schick

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice, Mount; Foden, Kane, Sterling

Repubblica Ceca-Inghilterra, quote e pronostico

Ed eccoci alle quote di Repubblica Ceca-Inghilterra, con quest’ultima – che gioca in casa anche se legata al segno 2 – data ampiamente per favorita in virtù dell’indubbiamente maggiore spessore tecnico:

  • 1 a 7,25
  • X a 3,40
  • 2 a 1,60

Vero è che il calcio non si gioca sulla carta e che analizzando le prestazioni delle due squadre nelle gare precedenti gli inglesi escono un po’ peggio, ma la sensazione è che l’Inghilterra sia un gigante dormiente che può svegliarsi in qualsiasi momento e che potrebbe dunque farlo nella gara che vale il 1° posto e il conseguente sorteggio “morbido” agli ottavi di finale. Come detto, nel gruppo D si segna poco, e queste due considerazioni ci portano a prendere in considerazione 2+No Goal a 2,30 e 2+Under 3,5 a 2,10 oltre che al semplice Under 2,5 a 1,62 per chi non intende sbilanciarsi sull’esito finale.

LE MIGLIORI QUOTE
REPUBBLICA CECA-INGHILTERRA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...