Rinvio Euro 2020, c'è la decisione: ecco le date ufficiali!
Rinvio Euro 2020, c'è la decisione: ecco le date ufficiali!

Rinvio Euro 2020, c’è la decisione: ecco le date ufficiali!

  Bonus di benvenuto bwin

Rinvio Euro 2020, benvenuto Euro 2021

Lo aveva fatto trapelare la Federazione Norvegese, lo ha confermato la UEFA in un comunicato ufficiale. La sostanza è che Euro 2020 diventa di fatto Euro 2021, con lo spostamento del torneo dal periodo che va dall’11 giugno all’11 luglio 2021. Il rinvio di Euro 2020 è pertanto di un anno esatto. La partita inaugurale di Euro 2020 era infatti prevista per il 12 giugno 2020, la finale per il 12 luglio.

Il comunicato UEFA

Di seguito alcuni estratti del comunicato ufficiale del massimo organo calcistico europeo sul rinvio di Euro 2020. Le dichiarate priorità UEFA sono “tutelare la salute di tutti coloro che sono coinvolti nel gioco del calcio ed evitare di esercitare inutili pressioni sui servizi pubblici nazionali coinvolti nell’organizzazione delle partite.” La conseguenza ovvia di questo spostamento sarà anche l’aiuto a portare a compimento tutte le competizioni nazionali attualmente sospese a causa dell’emergenza sanitaria

“Tutte le competizioni e le partite UEFA (comprese le amichevoli) per club e nazionali sia maschili che femminili sono state sospese fino a nuova comunicazione. Le partite degli spareggi di UEFA EURO 2020 e le amichevoli internazionali previste per la fine di marzo, verranno giocate nella finestra di inizio giugno riservata alle nazionali, fatto naturalmente salvo un eventuale riesame della situazione.”

Eventuale rimborso totale sui biglietti o pacchetti già acquistati per Euro 2020

Nel comunicato è presente anche una dichiarazione del presidente UEFA Ceferin, che ha ribadito la grande attenzione alla salute pubblica e il notevole costo del rinvio di Euro 2020 per le casse della stessa UEFA. A tal proposito, Ceferin ha anche tranquillizzato tutti coloro che avevano già acquistato un tagliando per la manifestazione: “UEFA EURO 2020 avrebbe dovuto svolgersi in dodici città d’Europa dal 12 giugno al 12 luglio 2020. Le nuove date proposte sono 11 giugno – 11 luglio 2021. La UEFA vuole rassicurare gli acquirenti di biglietti e i clienti di hospitality esistenti che se non potranno partecipare al torneo nel 2021, il valore nominale dei loro biglietti e dei pacchetti verrà rimborsato per intero. Entro il prossimo mese, ulteriori informazioni sulla procedura di rimborso saranno comunicate agli acquirenti di biglietti esistenti via e-mail e su euro2020.com/tickets.”

Come recita il comunicato, dunque, il rinvio di Euro 2020 permetterà alle varie federazioni di portare a compimento i tornei nazionali, pandemia permettendo. Nulla cambia invece per le scommesse su Euro 2020, che cambiano semplicemente collocazione temporale.

—>Leggi qui tutte le ipotesi sulla Serie A<—

X
Share to...