FC Isloch-FC Smolevichi: per gli ospiti, neopromossi, il colpaccio è proibitivo

FC Isloch-FC Smolevichi: per gli ospiti, neopromossi, il colpaccio è proibitivo

Torniamo a parlare della Vysshaya Liga per questo FC Isloch-FC Smolevichi, valevole per la seconda giornata della massima serie bielorussa. La squadra del presidente Marchenko sfida quella del patron Mikhailov, che l’anno scorso militava nella seconda divisione. Gli uomini di Zhukovsky hanno vinto all’esordio contro il Neman Grodno, ma anche i ragazzi di Brazevich hanno iniziato la stagione con il piede giusto, strappando addirittura un punto ai campioni in carica della Dinamo Brest.

Quote del: 29/03/2020

Calcio d’inizio: domenica 29 marzo, ore 15

Stadio: FC Minsk Stadium, Minsk

Che partita ci aspetta?

Tuffiamoci nel dettaglio di FC Isloch-FC Smolevichi partendo dallo stato di forma dei padroni di casa. La squadra di Minsk è reduce da un 5° posto nella Vysshaya Liga dell’anno scorso, dopo aver chiuso con un bottino di 13 vittorie in 30 partite. La stagione 2020 è cominciata bene per l’Isloch, grazie ad un gol di Momo Yansane che all’88’ ha sbloccato la gara d’esordio di sabato scorso contro il Neman Grodno. Un Yansane che si è guadagnato la conferma (era in prestito) sul campo, mettendo a segno 11 reti nella passata stagione.

Grazie al successo di misura contro il Neman, l’FC Isloch ha mantenuto la sua porta inviolata per la terza partita consecutiva quest’anno, dopo il doppio 0-0 ai quarti di finale di Coppa di Bielorussia contro la Dinamo Brest (che poi l’ha spuntata 5-3 ai calci di rigore). Per quanto riguarda il rendimento casalingo del team di Zhukovsky, nelle ultime 15 partite sono arrivate soltanto 2 sconfitte.

L’FC Smolevichi, dal canto suo, ha sorpreso tutti quanti riuscendo a inchiodare sull’1-1 i campioni in carica, proprio la Dinamo Brest, nella prima giornata di campionato. Lo Smolevichi, del resto, è una squadra tignosa, che l’anno scorso ha vinto 19 delle 28 partite della seconda serie. Ma il dato più significativo sono sicuramente gli appena 15 gol subiti in campionato, ben 7 in meno rispetto all’unica squadra che lo ha preceduto in classifica, il Belshina Bobruisk.

FC Isloch-FC Smolevichi: probabili formazioni

FC Isloch: Khatkevich, Kontsevoj, Rybak, Yanushkevich, Karpovich, Glinskiy, Tsveiba, Stephen, Komarovski, Yansane, Makas

FC Smolevichi: Filtsov, Kotov, Zhevnerov, Raschenya, Alibekov, Makarov, Butarevich, Barsukov, Veras, Turik, Mukhamedov

Analisi quote e scommesse

Eccoci al capitolo sulle 2.

X