FC Minsk-BATE Borisov: ospiti in cerca di riscatto, ma non sarà una passeggiata

FC Minsk-BATE Borisov: ospiti in cerca di riscatto, ma non sarà una passeggiata

FC Minsk-BATE Borisov presenta nel quarto turno della Vysshaya Liga bielorussa una situazione inusuale: i padroni di casa, da anni nelle retrovie, con un successo possono rilanciarsi verso la vetta, gli ospiti sono in crisi di gioco e risultati dopo un ciclo di vittorie irripetibile.

Quote del: 11/04/2020

Calcio d’inizio: domenica 12 aprile 2020, ore 14:00

Stadio: Stadion FC Minsk, Minsk

FC Minsk-BATE Borisov, la presentazione

Capace di conquistare ben 13 titoli nazionali consecutivi, capace di raggiungere in più occasioni anche la fase a gironi della Champions League portando per la prima volta il movimento calcistico bielorusso all’attenzione dell’Europa, il BATE Borisov è stato sorprendentemente sconfitto nel corso dell’ultima stagione della Vysshaya Liga dalla Dinamo Brest. Chi ipotizzava si potesse trattare di un semplice passo falso è stato poi smentito dall’inizio del torneo attualmente in corso, che ha visto un club un tempo dominante arrancare rimediando due sconfitte nelle prime due giornate prima del parziale riscatto arrivato contro il Rukh Brest.

Un successo di misura a cui è però seguita un’altra cocente delusione, la sconfitta contro lo Slavia Mozyr nell’andata delle semifinali di Coppa di Bielorussia, e che ha rimesso in discussione il futuro di un club che sulla carta non ha rivali in patria ma che sta faticando più del previsto a esprimere il proprio enorme potenziale. Discorso completamente opposto per il FK Minsk, che reduce dal decimo posto nella passata edizione della Vysshaya Liga ha sorpreso tutti infilando due vittorie nelle prime due giornate prima dello stop arrivato contro l’Energetik capolista.

FC Minsk-BATE Borisov è una sfida davvero intrigante: gli ospiti sono sicuramente superiori sulla carta, ma avranno nelle gambe la fatica per l’impegno infrasettimanale in coppa e l’ansia tipica di chi deve per forza vincere, motivo per cui non ci sorprenderemmo se il campo dovesse fornire un esito diverso da quello che negli ultimi anni sarebbe stato dato praticamente per scontato.

Quote e scommesse della partita

Nelle 3.25, e del resto il pareggio non è mai uscito negli ultimi 10 confronti tra questi due club che hanno visto 8 successi per il BATE e 2 per il Minsk tra cui l’ultimo, uno spettacolare 3-2 nel settembre del 2019.

Come detto nella nostra premessa, la sfida è in realtà aperta a qualsiasi risultato: entrambe le squadre segnano e fanno segnare, per cui è sul numero dei gol che conviene puntare per andare sul sicuro. Goal a 3.10.

X