FC Minsk-Torpedo Zhodino, c'è aria di sorpasso nel lunch match della Vysshaya Liga

FC Minsk-Torpedo Zhodino, c’è aria di sorpasso nel lunch match della Vysshaya Liga

L’ora di pranzo di sabato 2 maggio ci regala FC Minsk-Torpedo Zhodino, match molto interessante di Vyssaha Liga tra la 3° e l’8° in classifica nel massimo campionato bielorusso. I rapporti di forza però potrebbero cambiare, visto che a separare le due squadre ci sono soltanto due punti. Di certo per i padroni di casa l’occasione è ghiotta, perché gli ospiti non stanno vivendo un periodo di forma eccezionale.

Quote del: 01/05/2020

Calcio d’inizio: sabato 2 maggio, ore 13:00

Stadio: Dinamo Stadium, Minsk

L’FC Minsk cerca la seconda vittoria di fila

I ragazzi di Andrej Razin hanno tenuto sin qui un andamento piuttosto schizofrenico. Dopo un inizio bomba, con due vittorie nelle prime due partite di Vysshaya Liga, per l’FC Minsk sono arrivate infatti tre sconfitte consecutive, striscia interrotta lo scorso 25 aprile con un successo esterno sul campo dello Slavia Mozyr.

La squadra della capitale aveva esordito superando in scioltezza 3-1 il Belshina Bobruisk a domicilio, grazie al trio Khvashchinskiy, Ryzhuk, Vasyliev, conquistando anche il derby casalingo con la Dinamo nelle seconda giornata (un 3-2 col brivido finale, dopo che l’FC conduceva sul 3-0 fino al 77’). Poi i tonfi contro Energetik-BGU (2-0), Bate Borisov (0-3) e Rukh Brest (1-0) per un filotto di tre partite senza punti e con 6 gol subiti a fronte di nessuno fatto, prima della già citata vittoria per 3-1 sul campo dello Slavia.

Per quanto riguarda la Torpedo Zhodino di Juryj Puntus, dopo le tre vittorie nelle prime quattro partite di campionato sono arrivati due pareggi, entrambi per 0-0, che hanno un po’ frenato il cammino dei vincitori della Coppa di Bielorussia 2016. La Torpedo aveva imposto l’1-0 sia al Soligorsk sia al Belshina, per poi essere sconfitto 2-0 dalla Dinamo Minsk e riprendersi la settimana successiva con una vittoria (dall’identico risultato) contro l’Energetik-BGU.

FC Minsk-Torpedo Zhodino è dunque una gara sulla carta molto equilibrata, che potrebbe letteralmente finire in qualsiasi maniera. Giudicando però lo stato di forma delle due squadre nelle ultime settimane, sembra che i locali abbiano qualcosa in più.

FC Minsk-Torpedo Zhodino: le probabili formazioni

FC Minsk: Leonov, Chagovets, Ryzhuk, Prishchepa, Zaleskiy, Yarotskiy, Khvaschinski, Naisbulin, Evdokimov, Shramchenko, Gribovskiy

Torpedo Zhodino: Bushma, Ustinov, Yashin, Bordachev, Stepanov, Afanasjev, Premudrov, Khachaturyan, Ramos, Yusov, Antilevski

Analizziamo quote e scommesse

Eccoci come di consueto alle 1.55 sull’Under 2,5.

X