Sfida dai sapori “amarcord” quella tra i bavaresi di Ancelotti e i nerazzurri di Mancini. Solo 6 anni fa Milito consegnava il Triplete al club di Milano, ad oggi invece la forbice è molto ampia
Sfida amarcord per l’Inter contro il Bayern Monaco nella gara statunitense valevole per l’International Champions Cup. I ricordi, per i tifosi nerazzurri, saranno tutti alla doppietta con la quale Diego Milito ha affondato i bavaresi nel 2010 regalando all’Inter di Mourinho Champions League e Triplete.
Sono passati 6 anni da allora, nei quali ci sono stati per il club di Milano due cambiamenti societari (con Moratti che oggi riveste i panni del consulente), sette avvicendamenti in panchina e la forbice tra le due squadre che si è allargata profondamente in favore del Bayern.
Pensare ad una vittoria dell’Inter – sulla carta – è dura. La quota Bwin di 4.60 contro l’1.67 dei bavaresi è indicativa. Ma, si sa, nelle amichevoli estive tutto può succedere. Per questo probabilmente è meglio puntare sui segni extra-1X2. Il “goal”, ad esempio, è bancato a 1.60, stessa quota dell’Over 2.5.
Ancelotti ha a disposizione una squadra ridotta, e il suo 4-2-3-1 è difficile da mettere in pratica senza i vari Lewandowski, Muller, Robben, Diego Costa e Coman. Di contro l’Inter è alle prese con un certo malumore interno; Mancini è nervoso per l’andamento del mercato, mentre il capitano Icardi sta battagliando più sui tavoli contrattuali che sul fronte offensivo.
Si segnala, invece, uno Jovetic in grande spolvero, a segno sia contro il Real Salt Lake City (con uno splendido colpo di tacco) e contro il PSG, nella sconfitta per 3-1 subita dai nerazzurri contro i francesi infarciti di giovani. Che sia proprio il montenegrino l’uomo in più della prossima stagione nerazzurra?