Euro 2016, anteprima Ungheria-Portogallo: news, pronostici e quote

Euro 2016, anteprima Ungheria-Portogallo: news, pronostici e quote

La squadra magiara, assente agli Europei dal 1972, è matematicamente già qualificata agli ottavi di finale; un pareggio (@4,10/1) contro il Portogallo potrebbe bastare per il primo posto nel Girone F

Zero vittorie, zero gol segnati.

È questo il magro bottino messo fin qui da parte dal Portogallo e dalla sua stella indiscussa Cristiano Ronaldo.

La nazionale lusitana ha raccolto due pareggi deludenti – 1-1 con l’Islanda, 0-0 con l’Austria – e oggi pomeriggio a Lione ha bisogno dei tre punti (@1,45) per avere la certezza della qualificazione agli ottavi.

Con un pari e con almeno due reti per parte si può sperare ancora nel secondo posto (ma l’Islanda dovrebbe pareggiare con l’Austria segnando complessivamente almeno un gol in meno del Portogallo), mentre una sconfitta condannerebbe matematicamente la squadra di Fernando Santos all’eliminazione.

Il cammino sottotono dei rossoverdi è l’ovvia conseguenza delle difficoltà incontrate in questo Europeo da Cristiano Ronaldo: CR7 ha tirato 20 volte nelle prime due partite (tante quanto l’Italia, per capirci), rimanendo però inchiodato a quota zero gol.

Che Euro 2016 non sia il torneo dei grandi bomber (Ibrahimovic, Lewandowski, Muller e lo stesso Ronaldo sono ancora a secco) lo avevamo capito. Per il capitano portoghese la sfida contro l’Ungheria – non proprio una corazzata – potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi finalmente e permettere ai suoi di staccare il biglietto per la fase ad eliminazione diretta.

Certo, dicevamo 24 ore fa lo stesso anche per Lewandowski in vista della partita contro un’Ucraina già eliminata…

La vittoria del Portogallo non ci sembra in discussione, anche perché l’Ungheria è già matematicamente qualificata alla prossima fase e aspetta solo di capire se passerà agli ottavi come prima, seconda o terza (e quindi verosimilmente nell’ordine contro Belgio, Inghilterra o Croazia).

Difficile sbilanciarsi su Under o Over, rispettivamente in listino a 1,57 e 2,25. I lusitani non si sono dimostrati particolarmente prolifici (1 solo gol fin qui), ma d’altra parte basterebbe un CR7 in giornata per garantire lui da solo due/tre gol a referto.

La rete nei 90′ della stella del Real Madrid è bancata 1,75/1, la vittoria portoghese con Over 2,5 a 2,60/1. Vi consigliamo di prestare particolare attenzione a queste due quote, insieme al successo lusitano con handicap 1-0, quotato 2,25/1.

X