Cile-Uruguay, la Celeste in rampa di lancio. Il nostro pronostico

Cile-Uruguay, la Celeste in rampa di lancio. Il nostro pronostico

Uruguay sfavorito dalla quote, ma reduce da tre successi nelle ultime quattro gare. E con tre punti la squadra di Tabarez ipotecherebbe la qualificazione inguaiando il Cile

Se non avete paura di fare le ore piccole, cominciate a preparare l’occorrente per un caffè doppio, perché Cile-Urugay (calcio d’inizio alle 00:30 della notte fra martedì e mercoledì) merita di essere vista.

La posta in palio pesa molto: una vittoria spianerebbe la strada alla Celeste verso Russia 2018, inguaiando  un Cile che deve difendersi dai tentativi di rimonta di Argentina e Paraguay. Dall’altra parte un successo dei padroni di casa accorcerebbe ancora di più un classifica che al momento vede sei squadre raccolte in quattro punti: Colombia a 18, Ecuador e Cile a 17, Argentina a 16, Paraguay a 15 e Perù a 14. Di queste, al momento solo le prime sarebbero qualificate per il Mondiale.

https://www.youtube.com/watch?v=MCJLQoNXjRM

Uno sguardo alle quote del Cile

I due volte campioni continentali del Cile stanno vivendo un momento di flessione dopo i fasti dell’ultimo biennio. Due vittorie nelle ultime cinque gare sono lo specchio di una squadra che fatica a ritrovare la sua forma migliore. In più, 16 gol subiti in 11 partite sono troppe per chi vorrebbe staccare il pass per la Russia preferibilmente non all’ultimo respiro. Le quote ci dicono di aspettarci una gara molto equilibrata, con il successo cileno in listino scommesse a 2,20, contro il 3,30 del pareggio e il 3,20 del successo ospite. In ottica Cile, è molto interessante il 5,00 in caso di vittoria della Roja con gol da entrambe le parti.

https://www.youtube.com/watch?v=QyPHUe8ba_E

Uno sguardo alle quote dell’Uruguay

La squadra di Tabarez può contare sul secondo miglior attacco e le seconda miglior difesa del raggruppamento sudamericano, due ottime premesse per presentarsi a Santiago del Cile con le stimmate della favorita (nonostante le quote) e portare a casa altri tre punti che faciliterebbero di molto la corsa dell’Uruguay verso Russia 2018. La Celeste ha vinto tre delle ultime quattro partite, nelle quali ha subito 3 reti segnandone 11. L’ipotesi di un successo ospite senza subire reti a 4,75 fa gola, ma anche la X dopo i primi 45′ a 2,05 non ci sembra male.

X