Euro 2016, anteprima Croazia-Spagna: news, pronostici e quote

Euro 2016, anteprima Croazia-Spagna: news, pronostici e quote

Battaglia per il primo posto del Gruppo D tra la banda di Cacic e quella di Del Bosque; gli juventini Mandzukic e Morata si sfidano per evitare Buffon e Bonucci agli ottavi

La battaglia è pronta: Croazia e Spagna si sfidano per arrivare primi nel Gruppo D e sostanzialmente non affrontare l’Italia agli ottavi di finale. Rispettivamente a quota quattro e sei punti, le nazionali di Cacic e Del Bosque sono pronte questa sera alle 21 alla gara decisiva.

Le Furie Rosse sono già qualificate agli ottavi e hanno due risultati disponibili su tre, mentre Rakitic e compagni devono almeno pareggiare per essere sicuri della seconda posizione; in caso di sconfitta, infatti, bisognerebbe fare appello ai calcoli sulla differenza reti qualora la Repubblica Ceca battesse la Turchia.

Mario Mandzukic, ancora a secco in questo Europeo
Mario Mandzukic, ancora a secco in questo Europeo

Chi vincerà?

Il doppio vantaggio firmato da Perisic e Rakitic e la beffa finale (con in mezzo i disordini dei tifosi) devono essere dimenticati al più presto. La banda di Cacic, però, non è la favorita contro la Spagna bi-campione d’Europa in carica; le Furie Rosse sono quotate infatti 2/1 contro i 4.75 dei croati. Più probabile un pareggio (con situazione del girone invariata) dato a 3.10.

L’unico precedente agli Europei tra queste due nazionali è l’1-0 in favore degli iberici (gol di Jesús Navas) del 2012. Precedentemente, le due squadre si erano affrontate in amichevole nel 2006: vinse la Spagna 2-1, con i gol di Pernía e Torres che rimontarono il vantaggio iniziale dovuto all’autogol di Pablo Ibáñez.

Scommessa consigliata: Croazia-Spagna X @3.10

Gol/NoGol; Under/Over

Le formazioni sono quelle delle grandi occasioni; è vero che le partite di questo Europeo ci hanno abituato troppo spesso al segno “Under 2.5” in schedina, ma ci sentiamo di dire che con Morata da una parte (doppietta contro la Turchia) e Mandzukic dall’altra, la gara non può che finire con entrambe le squadre che segnano, bancato da Bwin a 2.15.

Anche la quota dell’Over 2.5, a 2.60, è troppo golosa per la qualità e il talento che c’è tra i 22 in campo. Rischiare potrebbe valere la pena.

Scommessa consigliata: Croazia-Spagna, entrambe le squadre segnano @2.15

Chi segnerà?

Uno dei grandi assenti di questo Euro 2016 (in buona compagnia di Lewandowski, Cristiano Ronaldo e Muller, in realtà) è Mario Mandzukic. L’attaccante della Juventus non è ancora andato a segno nelle prime due partite del girone; quale occasione migliore della gara decisiva per il primo posto con la Spagna? Bwin quota il croato a 4/1 (addirittura 8/1 come primo marcatore).

Nella Spagna la coppia Morata-Nolito ha fatto benissimo contro la Turchia. In particolare il numero 9 della Juventus ha mostrato che – quando c’è da fare gol – lui c’è; La Spagna giocherà per lui e per farlo segnare, e allora perché non sfruttare la quota di 2.75 (5/1 primo marcatore)?

Scommessa consigliata: Croazia-Spagna, Mandzukic segna un gol @4.00

X